Nuovo+passaporto%2C+anticipata+la+decisione+dell%26%238217%3BUnione+Europea%3A+dovranno+averlo+tutte
allaguidait
/articolo/nuovo-passaporto-anticipata-la-decisione-dellunione-europea-dovranno-averlo-tutte/385428/amp/
Categories: News

Nuovo passaporto, anticipata la decisione dell’Unione Europea: dovranno averlo tutte

Novità importanti dall’UE, con i passaporti che ora si estendono e sarà obbligatorio averlo per tutte quante.

Si sta andando ormai nella direzione di un mondo che ha sempre meno confini e barriere, per questo motivo non è diventato più necessario per molti cittadini avere il Passaporto. Questo permette di potersi spostare in tutte le nazioni del mondo, anche se in Europa ormai si è creato un sistema che permette a tutti di muoversi liberamente all’interno dell’UE.

Nuovo passaporto in Europa (allaguida.it)

Il trattato di Schengen è stata una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, il che ha permesso di rendere sempre meno importante il Passaporto. Ora però sono molti coloro che hanno dovuto rispolverarlo, soprattutto coloro che adorano il Regno Unito e da dopo la Brexit la situazione è fortemente cambiata.

Intanto però i Passaporti a quanto pare continuano a rimanere molto apprezzati dalle istituzioni, soprattutto perché danno modo di poter comprendere a fondo alcune situazioni. Lo si vede anche con il caso legato alle automobili, con questo settore che ora deve fare i conti anche con la nascita di un particolare passaporto che dovrà essere presente in tutte le vetture.

Passaporto per le batterie: ecco come funziona

Nel momento in cui è evidente come si stia spingendo moltissimo verso la produzione costante e continua di auto elettriche, si deve fare in modo che tutti funzioni per il meglio. Lo si vede con le critiche che stanno subendo le batterie di queste vetture, con molti che le ritengono molto inquinanti sia per la loro produzione che in seguito per lo smaltimento.

Batteria (allaguida.it)

Ecco allora come mai diventerà necessario fare in modo che queste abbiano un passaporto chiaro che ne sottolinei il passato e ciò che rappresentano. La presentazione ufficiale di questo progetto lo ha portata avanti la AVL, azienda con sede a Graz, in Austria, e che ha realizzato il Digital Battery Passport. In questo modo si ha un documento vero e proprio con il quale si ha modo di conoscere in modo chiaro e certo i dettagli e le caratteristiche della batteria.

AVL ha sottolineato come questo progetto permette così di garantire una maggiore integrità dei dati che riguardano le batterie e la rendono accessibile a tutti coloro che sono interessati a conoscerne i dati. Con questo sistema inoltre diventerebbe molto più facile fare sì che le aziende possano rispettare più facilmente le normative ambientali e tutti ne trarrebbero così giovamento.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini