Nuovo bonus dal governo per la tua auto, risparmi il 30%: ecco come fare per averlo- www.AllaGuida.it
Un interessante bonus ti permette di pagare un terzo in meno quando spendi per la tua automobile. Vediamo come ottenerlo, il Governo è molto fiducioso.
I bonus emessi dai governi europei negli ultimi anni hanno contribuito non poco a creare un mercato dove gli automobilisti hanno quantomeno lo stimolo a provare ad avvicinarsi alle nuove tecnologie quando queste fino ad un decennio fa sembravano semplicemente inavvicinabili. Si parla nel dettaglio di auto elettriche e ibride ma non solo.
Infatti, se è importante che le auto circolanti “svecchino” sempre di più il parco auto italiano che è uno dei più anziani in tutta Europa con una media superiore ai dieci anni, per la sicurezza degli utenti della strada è altrettanto importante che i componenti di queste auto siano moderni e sicuri, annullando sempre di più l’utilizzo di prodotti di seconda mano più economici.
Inutile girarci intorno, uno dei componenti più importanti e dei suoi occupanti è sicuramente il treno gomme che questa monta. Nello specifico, in queste ore è stato rilasciato un bonus per fare in modo che gli automobilisti possano permettersi con maggiore facilità un treno gomme tutto nuovo per il loro bolide.
L’ultimo bonus emesso dal Governo Italiano tramite la sua nuova Legge di Bilancio del 2025 permetterà ad un buon numero di guidatori di passare alle gomme estive in modo meno traumatico del solito. Al 15 aprile infatti scatterà l’obbligo di abbandonare le gomme invernali in favore di quelle estive, in modo da superare la brutta stagione e tornare a pneumatici più adatti alle condizioni estive delle nostre strade…
Come si può leggere nella LDB infatti sarà previsto un bonus per aiutare i cittadini che non possono permetterselo ad effettuare questo cambiamento. Lo sconto prevede un contributo pari a 100 euro o 200 euro per gli aventi un ISEE più basso di 25mila euro o in alternativa, del 30% del prezzo del nuovo treno gomme se questo supera un dato prezzo.
I generosi fondi stanziati per questa operazione sono pari a 50 milioni di euro: presto, sapremo come poter accedere a questa soluzione molto interessante che avrà grande impatto sulla vita dei guidatori e sarà disponibile fino ad esaurimento fondi. Una grande iniziativa per permettere anche a chi non potrebbe pagare oltre 400 euro per un treno gomme di mantenere in efficenza la sua vettura.