Possiamo iniziare già a parlare di nuove Dacia 2018, quei modelli del brand low cost di Renault che verranno presentati oppure arriveranno in concessionaria nel corso del prossimo anno. In effetti non siamo esattamente alla fine di questo 2017, ma è innegabile si stia già cominciando a volgere lo sguardo al 2018, soprattutto dopo che il Salone di Francoforte 2017 ha chiuso i battenti, reo di aver regalato anteprime interessanti su tutti i fronti del mercato automobilistico mondiale.
Proprio tra queste anteprime ha preso posto la nuova Dacia Duster, rivisitazione in chiave aggiornate di quello che è uno dei SUV più venduti in Italia. Tutto merito del suo rapporto qualità/prezzo, che nel tempo ha saputo attrarre non pochi clienti per poi renderli dei fan indiscussi del brand. Dacia Duster 2018 arriverà nelle concessionarie nel corso del prossimo anno.
[npleggi id=”130071″ testo=”La nuova Dacia Duster svelata a Francoforte”]
Dacia Duster 2018
[galleria id=”20667″]
L’anteprima ufficiale di nuova Dacia Duster 2018 è stata portata durante il Salone di Francoforte 2018, durante il quale il SUV low cost ha fatto il primo bagno di folla e curiosi.
Rispetto alla generazione che lascerà il passo è cambiata tanto ma allo stesso tempo cambiata poco, considerando le dimensioni complessivamente invariate. L’estetica è stata volutamente slanciata, con un parabrezza più inclinato grazie alla base spostata ben 10 cm più avanti, vetri più piccoli e cerchi che possono adesso arrivare anche fino a 17 pollici. Tutto a favore di un colpo d’occhio ben più interessante.
Ma anche gli interni hanno visto delle modifiche, com’è giusto che sia, per cercare di migliorare quei punti che sulla vecchia Duster non erano esattamente al top. Tralasciando il servosterzo elettrico, arrivato adesso per la prima volta su una Dacia proprio con questa nuova Duster, ci sono la camera multiview ed il climatizzatore automatico già dalla versione base, che comunque riesce a mantenere un prezzo di attacco inferiore ai 12.000 euro.
Sul piano dei motori arrivano già dal 2018 soluzioni benzina e diesel con cavallerie complessive tra 90 a 125 cavalli e trazioni basate sia su due che su quattro ruote.