Nuova Toyota Prius, tutti i segreti di un modello votato alla praticità

Recentemente, la Toyota ha presentato la sua nuova Prius: un veicolo progettato per offrire praticità e bassi consumi.

Una delle case automobilistiche più importanti al mondo è senza dubbio la Toyota, soprattutto grazie alle sue auto tecnologicamente avanzate e dotate di motori all’avanguardia. Inoltre, l’azienda giapponese possiede una storia lunghissima alle spalle, infatti la sua fondazione risale al 1933. Il colosso residente nella città di Toyota è considerato il produttore di automobili più grande del mondo, grazie ai suoi 9 milioni di veicoli venduti all’anno. E non solo: il 40% delle auto registrate nel 2004 in Giappone appartiene al marchio Toyota.

arriva la nuova toyota prius
Nuova Toyota Prius (foto ansa) – allaguida.it

Naturalmente, non bisogna dimenticare che la casa automobilistica nipponica domina anche il mercato europeo, americano e del sud-est asiatico. Di recente, l’azienda giapponese ha presentato la sua nuova Prius: un’auto estremamente versatile che attirerà migliaia di clienti.

I segreti della nuova Toyota Prius

La casa automobilistica giapponese ha presentato la sua nuova Toyota Prius Prime, che sarà lanciata nel corso del 2024. Ciò che sorprende maggiormente di questa bellissima auto è il design: le linee appaiono decisamente inclinate e smussate. In più, è caratterizzata da un cofano a “testa di martello”, ciò significa che la parte anteriore del veicolo è estremamente sottile e allungata. Pertanto, l’aspetto estetico della nuova Prius è decisamente inusuale, infatti sembra essere stata disegnata da un artista surrealista. Per quanto riguarda la propulsione, dispone di un Hybrid Synergy Drive di quinta generazione, con ben 100 cavalli in più rispetto al modello precedente.

arriva la nuova toyota prius
Toyota Prius Prime (foto YouTube) – allaguida.it

Chiaramente, negli Stati Uniti il costo delle auto elettriche e ibride è altissimo, perciò la Toyota propone un prezzo che dovrebbe essere 15.000 dollari più conveniente rispetto alla media americana. Ciononostante, la Prius offre un’abitacolo ricco di tecnologie e di comfort, che farà sicuramente innamorare migliaia di persone. Inoltre, la batteria garantisce fino a 70 km di autonomia in più rispetto al precedente modello. Per la precisione, questo bellissimo veicolo è un ibrido plug-in da 2.0 litri che sprigiona una potenza da 220 cavalli.

E non solo: è dotato di un sistema all’avanguardia, con il quale riesce ad effettuare le manovre di parcheggio in autonomia. Il tetto invece è formato da pannelli solari, il cui obiettivo è aggiungere ulteriori chilometri di autonomia alla batteria. Tuttavia, il tetto in vetro non può essere aperto, mentre la sua eccessiva inclinazione riduce lo spazio dell’abitacolo. Un’altra novità è la possibilità di viaggiare completamente in elettrico per circa 86 km, ciò significa che i consumi possono essere ulteriormente ridotti.

Gestione cookie