La Tesla è pronta a rinnovarsi? Una foto permette di alimentare le voci su possibili rinnovamenti da parte dell’azienda statunitense.
Da tanti anni a questa parte la Tesla ha dimostrato di essere ormai un’azienda leader nel settore delle vetture elettriche. Si tratta infatti di una delle primissime società che ha deciso di puntare su di esse, ottenendo fin da subito grandi risultati, grazie anche ad auto come la Model 3.
Per tanti è stata una vera e propria scoperta questa automobile, infatti il suo prezzo e le sue dimensioni hanno permesso al marchio statunitense di potersi espandere sempre di più in tutto il mondo. Con i suoi 469 cm di lunghezza, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 144 cm, si tratta di una bellissima berlina a cinque posti.
Il suo costo è complessivamente abbastanza basso, infatti i 42.478 Euro come valore base rispecchiano le sue caratteristiche. Straordinario sviluppo tecnologico, con l’inserimento di un display da ben 15″, dotato di impianto multimediali che permette di gestire le varie funzionalità del veicolo.
Tra i tanti punti di forza non può di certo mancare la qualità del motore elettrico, con quest’ultimo che permette di dare vita a una potenza di ben 325 cavalli e con un picco di massimo di velocità di 225 km/h. Molto bene anche i consumi che si stanziano sui 14,7 kWh ogni 100 km per un’autonomia di 491 km.
Tutte caratteristiche che le hanno così permesso di essere molto apprezzata, ma nonostante questo la Tesla sa bene che anche le auto migliori a un certo punto devono rinnovarsi. Ecco dunque che cosa ci si deve aspettare dalla Model 3 che verrà.
Tesla Model 3: già pronta la Gen-3 a Shanghai?
Si stanno rincorrendo sempre di più le voci di una possibile produzione già in corso della Tesla Model 3 Gen 3. La sede Giga Shanghai infatti sembra aver già iniziato il lavoro per realizzare il prima possibile questo nuovo modello, ma non sono ancora solamente delle voci.
Non è ancora certo quando verranno immesse nel mercato internazionale, anche se l’obbiettivo è quello di anticipare i tempi quanto più possibile e uscire già per l’estate del 2023. Alcuni prototipi che sono stati avvistati presentano alcuni sviluppi derivati dal Project Highland. Prima di tutto si evidenzia da queste foto la presenza di una sorta di gobba quasi a renderla una berlina. Evidente anche il fatto come la portiera posteriore risulti più piccola rispetto a quelle che avrebbero dovuto essere le sue reali dimensioni.
Si nota anche l’utilizzo di una livrea di colore rosso, ma sono davvero tante le parti che sono state nascoste. Anteriormente e posteriormente infatti vi è un telo nero e non si capisce così cosa possa nascondere. Dalle immagini si potrebbe anche sospettare che la Tesla Model 3 del futuro sarà leggermente più piccola rispetto al passato.
Per ora è molto difficile riuscire a capire quello che accadrà solamente da uno scatto “rubato” in strada su di un prototipo parzialmente coperto. Chi lo sa, magari si tratta di un nuovo modello della Tesla, solo il tempo ci darà delle risposte più chiare.