Subaru XV torna a far parlare di se con un facelift molto soft. Un aggiornamento mirato e senza stravolgere le apprezzate linee della bestseller della Casa delle Pleiadi. Oggetto principale del restyling di nuova Subaru XV è il rivisitato frontale dell’auto. Una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente caratterizzano ancor più sportivamente le linee di Subaru XV.
Si aggiorna anche il design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1,6 benzina o e-BOXER, e il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore BOXER e il Symmetrical AWD.
E si aggiungo due colorazioni inedite. Il Lapis Blue Pearl, disponibile per le versioni 1,6 Benzina. E l’Horizion Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per le versioni e-BOXER.
Parlando di tecnologia nuova Subaru XV MY 2021 si arricchisce degli equipaggiamenti Style Xtra e Premium e cresce ulteriormente grazie all’introduzione della telecamera frontale, un elemento imprescindibile per chi fa del comfort, della facilità di guida nel traffico e della sicurezza al volante la ragione di acquisto dell’allestimento.
Inoltre le versioni e-BOXER aggiungono ulteriori nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control.
Il sistema X-MODE è stato aggiornato e aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali:
Il sistema SI-DRIVE, sistema di gestione dell’elettronica del veicolo, consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”. Questo sistema, abbinato ai Paddle Shift al volante, permette una gestione manuale delle cambiate e amplifica il divertimento di guida.
In aggiunta, viene offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-DRIVE Sport. Quando il guidatore, prima dell’inserimento in curva, affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.