Nuova soluzione anti alcol-test: salva bar e ristoranti e risolve tanti problemi

Arriva una nuova soluzione che può salvarvi dall’alcol test. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come usarla.

Nelle ultime settimane sono cambiate un po’ di cose per le strade italiane a causa del nuovo Codice della Strada che è entrato in vigore lo scorso dicembre ha mandato nel panico diversi automobilisti. Per prima cosa è venuto fuori il problema legato alle sostanze stupefacenti. Alcune di queste infatti vengono contenute in determinati medicinali e l’ansia è di beccarsi una multa semplicemente per curarsi della propria malattia.

Nuova soluzione anti alcol-test: salva bar e ristoranti e risolve tanti problemi
Alcol test – Allaguida.it

A creare un po’ di panico però ci hanno pensato anche le nuove norme riguardanti l’inasprimento delle sanzioni contro quelle persone che superano i limiti di alcol quando si mettono alla guida. Questo ha addirittura creato una contrazione nella vendita di alcolici da parte di bar e ristoranti.

No ciukko bag: la nuova invenzione per salvarsi dall’alcol test

Uno dei problemi per gli esercenti è che spesso le persone non comprano più bottiglie di vino perché non vogliono sprecare soldi visto che per leggere possono berne molto poco. Ora però arriva la novità che potrebbe cambiare le carte in tavola. Ovvero l’invenzione del No ciukko! bag, si tratta di uno strumento su modello della doggybag, che permette di conservare il vino.

In pratica funziona così: chi compra degli alcolici in un ristorante o al bar beve ciò che può per non finire nei guai quando si mette al volante e il resto lo conserva in questa bag nell’attesa di arrivare poi a casa e finire gli alcolici comprati comodamente nella propria abitazione. Insomma un modo semplice e veloce per superare il famoso alcol test. Staremo a vedere se questa soluzione aiuterà anche gli esercenti a riprendersi da questo brusco calo.

Gestione cookie