Nuova Seat Arona FR è la proposta sportiva nell’offerta del suv spagnolo. Sono i dettagli estetici a caratterizzarla, tanto all’esterno quanto negli interni. Ordinabile da subito con due motori turbo benzina, da gennaio sarà possibile sceglierla anche con il turbodiesel 1.6 TDI.
Di serie, i cerchi in lega da 17 pollici, la griglia specifica e gli specchietti retrovisori in tinta con il tetto, nonché riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari full led restano un optional, standard sono i vetri posteriori oscurati. All’interno di Arona FR, sedili rivestiti in tessuto e dalle forme sportive, il sedile lato passeggero è regolabile manualmente in altezza. La plancia guadagna un rivestimento più curato, in pelle, lo specchietto retrovisore antiabbagliamento è di serie, come i sensori per l’accensione automatica di luci e tergicristalli.
Seat Arona FR, gli optional
La dotazione della Seat Arona FR potrà integrarsi con numerosissimi pacchetti optional. L’Audio Pack è di serie, include l’infotainment con schermo da 8 pollici, il Bluetooth e i comandi vocali, il lettore CD e il Seat Full Link per connettere lo smartphone. Optional è il Navigation Pack con cartografia europea e vano di ricarica wireless dello smartphone; il Beats Audio, impianto da 300w con 6 altoparlanti e subwoofer, lo Street Pack (cerchi da 18″ e sospensioni Dual Ride), proseguendo con il già citato Full Led Pack, Red Pack (pinze freno e cinture di sicurezza rosse), Luxury pack (sedili rivestiti in Alcantara), lo Storage pack con cassetto portaoggetti sotto al sedile e bracciolo.
Il cruise control adattivo – con funzione stop&go sulle motorizzazioni dotate di cambio DSG – fa parte dell’Easy Pack, mentre il monitor dell’angolo cieco e il Rear Traffic Alert rientrano nel Sentinel Pack. Ultimi accessori integrabili, sono i sensori di parcheggio anteriori, la videocamera posteriore e il Park Assist.