Dalla Cina arriva la nuova rivale di Honda Africa Twin: il nuovo modello costa meno ed è pronto a sconvolgere il mercato delle moto.
Al giorno d’oggi, acquistare una nuova moto non è sicuramente un’impresa facile: ci sono veramente tantissimo modelli validi sul mercato, e come al solito deve entrare in gioco anche la componente soggettiva del potenziale acquirente. I marchi più famosi al mondo, ovviamente, detengono le quote maggiori di vendite: Honda, nel corso degli anni, ha mandato in tilt gli appassionati con modelli superlativi. L’azienda con sede a Tokyo è tra i brandi più conosciuti sul pianeta, anche da chi non ama propriamente le moto.
Negli ultimi tempi, tuttavia, stanno arrivando dalla Cina nuove proposte che riescono sempre a lasciare il segno. Quest’oggi, ad esempio, vogliamo parlarvi di una moto veramente ben realizzata che si propone come diretta rivale dell’Africa Twin. Con questo modello stiamo parlando ovviamente dell’eccellenza, con prodotti che sono diventati delle vere e proprie icone. Il nuovo bolide viene presentato da CFMoto, un marchio cinese che vanta in catalogo altri modelli impressionanti. In ambito sportivo, per tale azienda, le cose stanno andando alla grande: per questo motivo, è arrivato anche il momento di sfruttare la situazione e di conquistare sempre più quote sul mercato.
Honda Africa Twin è uno dei prodotti più amati dagli appassionati di moto: l’azienda giapponese, con questo modello, ha fatto grandissime cose e ha raggiunto in diversi stati record di vendite. Anche in Italia, parliamo di una linea che ha ottenuto grandi risultati. Dalla Cina, tuttavia, arrivano ogni giorno sorprendenti novità: questa volta il noto brand CFM Moto ha deciso di sconvolgere il mercato delle moto presentando una diretta concorrente di Africa Twin: il crossover in questione viene chiamato 700MT. Parliamo di un bolide lungo 218 cm, con un’altezza della sella pari a 85 cm ed un peso che non supera i 210 kg (circa 207 kg). Ottimo il comparto motore: un bicilindrico da 693 di cilindrata con ben 66,7 cavalli (qui vi abbiamo parlato dell’ultima creatura di casa Honda).
La 700MT si adatta perfettamente a diverse situazioni: può essere usata sia per fare viaggi lunghi che per attraversare il traffico cittadino. Il prezzo di vendita è ovviamente il punto forte proposto dall’azienda cinese: si parte da 6390 euro (a proposito, conoscete già il SUV di casa Honda?). Prima di concludere l’articolo, aggiungiamo altre caratteristiche di suddetta moto: il comparto elettronico, ad esempio, è di grande qualità con un sistema ABS a doppio canale che fornisce la massima sicurezza al conducente in ogni situazione. Due sono le modalità per la guida: Concision e Classic, che possono essere attivate da semplici tasti presenti sul manubrio (adeguano l’erogazione).