[galleria id=”18099″]
Lanciata la nuova generazione di Fiesta, è tempo di proiettarsi alla quarta serie della berlina compatta, alla nuova Ford Focus 2018, vista in queste prime foto spia. Un progetto che introdurrà forme, dimensioni e contenuti fortemente rivisti, perché la Focus è chiamata a confrontarsi con agguerrite concorrenti che non hanno lesinato investimenti per contendersi una fetta del segmento C. Le foto spia dei muletti di sviluppo lentamente ci consentono di intravedere alcune delle caratteristiche della quarta Focus.
Il frontale sarà dominato dalla calandra sportiva, protesa in avanti, come del resto l’interpretazione apprezzata su Fiesta. I gruppi ottici manterranno linee affilate e, unitamente a un cofano motore scolpito, aiuterà l’imprinting sportivo del modello.
Finalmente dovremmo accogliere anche un posteriore con maggior personalità, merito dei fari a sviluppo orizzontale, punto debole – stilisticamente parlado – dell’attuale Focus. Avvolti nel mistero sono gli interni, impossibile scorgere le soluzioni adottate, pur immaginando una semplificazione della plancia e l’integrazione delle ultime novità multimediali.
L’indizio lasciato, infine, dall’ultima Fiesta, ovvero, la proposta di una variante crossover Active, potrebbe essere replicato anche sulla Focus.