Novità incredibili in casa FIAT, con la nuova Panda che vede crescere e non di poco il proprio valore di mercato.
Una delle auto che è sempre stata considerata perfetta come utilitaria è la Panda. La FIAT negli anni ha saputo sviluppare questo modello in modo tale da renderla unica e inimitabile nel corso del tempo, dando vita anche al primo storico modello di utilitaria con trazione integrale.
Negli anni la Panda ha avuto modo di perfezionarsi in varie occasioni, con la versione attuale che è molto particolare. Le dimensioni sono quelle classiche dell’utilitaria italiana per eccellenza, con la sua lunghezza che è di 365 cm, la larghezza di 164 cm e l’altezza di 155, il che la porta a essere omologata sia per quattro che per cinque posti.
Il suo stile rimane come sempre molto essenziale, con la Panda che dimostra così di avere tutte le carte in regola per poter competere nel mondo come una delle auto migliori in città. Per renderla ancora di più al passo con i tempi, la FIAT al momento ha messo in vendita il modello ibrido.
Si tratta di un Mild Hybrid che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 70 cavalli. In questo modo il picco di velocità è di 164 km/h, con il consumo medio che è di 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo al momento è ancora estremamente conveniente, dato che parte da soli 15.500 Euro. Ciò che però sta accadendo in futuro rivoluzionerà per sempre il valore di questa storica e leggendaria automobile.
FIAT Panda elettrica: ecco quando uscirà
La FIAT sta già progettando il proprio futuro e sono sempre di più coloro che parlano di un lancio della Panda l’11 luglio del 2024. C’è tantissima attesa per il nuovo modello dell’auto iconica per eccellenza della casa torinese, ma ciò che ormai sembra chiaro a tutti è che questo nuovo eccezionale cambiamento comporterà la produzione di una vettura elettrica.
Quest’ultima dovrebbe presentare al proprio interno, come riporta clubalfa.it, un motore in grado di erogare un massimo di 100 cavalli, o anche leggermente di meno. La sua autonomia le farà toccare i 200 km tra una ricarica e l’altra e questo permette così alla Panda di essere una delle city car elettriche migliori da questo punto di vista.
Queste caratteristiche fanno sì che la versione elettrica della Panda non potrà essere ragionata per lunghi viaggi, ma la renderà perfetta per muoversi in città e a basso costo. Al momento si parla però di un’auto che raggiungerà i 20 mila Euro di valore commerciale solo grazie agli incentivi.
Per questo motivo è plausibile che il valore di mercato reale di questa auto sarà tra i 22 e i 25 mila Euro, il che la porta a un sensibile aumento del proprio prezzo. Rispetto al modello ibrido attuale ci sarà come minimo un’aggiunta del 50% sul costo iniziale per acquistare questa auto. La speranza è che nei prossimi mesi si abbia modo di conoscere maggiori dettagli su questa auto, ma luglio del 2024 non è poi così lontano.