In collaborazione con l’Uomo Vogue Fiat ha voluto lanciare la nuova Fiat 500 Collezione, citycar ispirata, nei colori e nei materiali, all’Autunno. Tessuto gessato e bicolore per la carrozzeria vogliono elevare ancora una volta il carattere fashion e stiloso della piccola italiana. In occasione della presentazione, infatti, Fiat ha voluto coinvolgere esponenti ed influencer del mondo della moda.
Fiat 500 è un’auto che potremmo definire di moda. Ha varcato i confini temporali che l’avrebbero bloccata a semplice oggetto meccanico e si è elevata a status symbol, oggetto del piacere e desiderio di tanti giovani e meno giovani. Sempre in quest’ottica fashion e suggestiva la nuova Fiat 500 Collezione ha voluto ancora una volta rompere gli schemi e fondere il mondo dell’auto con quello della moda, interpretando quasi più il ruolo di vestito accattivante ed elegante piuttosto che di mezzo di trasporto.
La tinta bicolore Brunello è una dichiarazione d’intenti ben visibile dall’esterno, mentre un font in corsivo per impreziosire carrozzeria e tappetini, assieme ai sedili con tappezzeria gessata, hanno contribuito ad elevare l’esclusività di questa edizione che ha coinvolto l’Uomo Vogue. Poi non manca una dotazione tecnologica di tutto rispetto come i sensori di parcheggio, i sensori crepuscolari oppure la possibilità di connettere il proprio smartphone al sistema infotainment attraverso Android Auto. E l’impianto audio della Beats tanto per cambiare, che fa sempre molto figo e “tira”, ma d’altronde questa è una partnership ormai abbondantemente sdoganata.
Fiat 500 Collezione arriva come ultima di una serie speciale di modelli speciali, delle interpretazioni che hanno evidenziato come sia possibile rinnovare la piccola citycar torinese senza perdere il suo appeal originale. Sono infatti oltre trenta le versioni speciali che la 500, in declinazione sia Fiat che Abarth, ha visto lanciate sul mercato, segnale estremamente positivo e che dimostra quanto il pubblico è legato a questa icona ormai di caratura mondiale.