[galleria id=”18079″]
La Nuova Bmw Serie 7 si presenta in versione M760Li xDrive. La scheda tecnica parla di un motore V12 biturbo, cioè stessa cavalleria di BMW Alpina B7. A differenziarle, vi è però tutta una serie di particolari estetici, ma soprattutto il motore. Da preferire il V12 6.6 litri, oppure, il V8 4.4 litri elaborato da Alpina? La potenza in gioco è pressoché identica, 600 cavalli e 800 Nm dal V12, 608 cavalli e 800 Nm dal V8, che dichiara peraltro consumi anche un filo inferiori. Ok, nessuno la sceglierà per quel litro e mezzo che beve in meno.
E’ il completamento della gamma Serie 7, l’allestimento sportivo M collegato a un nuovo motore V12 Twin Power Turbo. Il prezzo per questa versione è di 177.500 Euro e gli interni sono da ammiraglia quale è.
Dimensioni importanti per la Nuova Serie 7, bagagliaio enorme
Arriva in abbinamento alla carrozzeria con passo lungo la Bmw Serie 7 2017 760Li xDrive. Le sue dimensioni sono di 5 metri e 24 centimetri di lunghezza complessiva, 1 metro e 90 centimetri di larghezza ed un’altezza di un metro e 49 centimetri con un interasse di 3 metri e 21. La stazza è ragguardevole, ben 2.150 kg.
Il bagagliaio di questa versione della Serie 7 2017 non cambia rispetto alle altre: sempre 515 litri di capacità di carico.
La scheda tecnica del motore da 609 cavalli della Serie 7
La scheda tecnica della Nuova Bmw Serie 7 760Li 2017 ci parla di un motore 6.6 di cilindrata da 609 cavalli di potenza massima con prestazioni che garantiscono un’accelerazione in 3,7 secondi da zero a cento orari e la velocità massima si attesta a 250 km/h, autolimitata. Com’è consuetudine sulle versioni M di Bmw, si può ricorrere al M Driver’s Package per innalzare il limitatore a 305 km/h.
Motore a parte, anche il cambio Steptronic 8 marce è stato adeguato nelle logiche di funzionamento, per garantire passaggi di marcia più rapidi e decisi, con la coppia trasferita alle quattro ruote dalla trazione xDrive. Quattro ruote tutte sterzanti, davanti c’è un sistema di sterzo a demoltiplicazione variabile, dietro l’asse gira in fase o controfase, fino a 3° di angolatura, per rendere più agile l’auto alle basse andature e ancor più stabile alle velocità superiori.
Restando nell’ambito dell’assetto, non manca la stabilizzazione attiva del rollio e il controllo Executive Pro, insieme al Driving Experience Control in modalità Adaptive, in grado di regolare la taratura delle sospensioni preventivamente, basandosi sullo stile di guida, sui dati della telecamera stereoscopica e le informazioni del navigatore. Quest’ultimo viene impiegato anche per regolare le cambiate in modalità automatica, mettendo sempre a disposizione la marcia migliore per il tratto di strada che si percorrerà.
La telecamera, inoltre, permette la funzione Active Cruise Control con Stop&Go, con rilevazione dei limiti di velocità e adeguamento relativo dell’andatura, con automazione nelle fasi di fermata e ripartenza.
Nuova Bmw Serie 7 2017: Stile M Sport o Exclusive
L’ammiraglia vestita da Bmw M si presenta con cerchi in lega da 20 pollici in tinta cerium grey metallizzata, paraurti sportivi, minigonne più accentuate e una linea di scarico dalla doppia tonalità, insieme alle pinze blu dell’impianto frenante. Ma non sarà l’unica alternativa possibile, vista la disponibilità dell’allestimento Exclusive senza sovrapprezzo, con le medesime caratteristiche tecniche: abito più classico, cromature che prendono il posto dei profili e badge M, pinze dei freni nere e cerchi cromati.
Gli interni della Nuova M760Li 2017 lasciano senza parole
Gli interni della Nuova Bmw Serie 7 760Li 2017 xDrive sono caratterizzati dal lusso estremo, sintetizzato dal cielo del tetto in Alcantara, i sedili in pelle Nappa, rivestimento adottato anche sui pannelli porta e il tunnel centrale, per proseguire con i tappetini posteriori a pelo alto. Quale che sia il motore o la versione, Bmw Serie 7 non può tradire la propria essenza.
Prezzo di listino per questa top di gamma a benzina
Il prezzo di partenza per portare a casa, senza optional, la Nuova Bmw Serie 7 760Li 2017 xDrive è di 177.500 Euro. Con gli optional “giusti”? Si fa molto presto a “toccare” i 200.000 Euro.