In casa Red Bull non è sicuramente un momento facile: si riparla dell’addio di Sergio Perez e spunta un annuncio che gela i fan del messicano.
In Formula 1, a 4 Gran Premi dalla fine, tutto è ancora aperto: per il titolo Mondiale ci sono due piloti in lizza. Max Verstappen, dominatore incontrastato dal 2021, sta facendo i conti con la furiosa rimonta di Lando Norris. Il britannico ha sicuramente avuto il merito di sfruttare la sua super McLaren e si sta quindi giocando le sue chance. Capitolo costruttori: proprio la McLaren ha preso il largo in classifica, ma la Ferrari – che ha scavalcato Red Bull dopo il GP del Messico – vuole giocarsi le sue carte. Il team di Milton Keynes, invece, ha già alzato bandiera bianca e non ha avuto la forza di presentare aggiornamenti convincenti.
In Red Bull, Verstappen non è l’unico in difficoltà: anche Sergio Perez sta vivendo una stagione da incubo e rischia seriamente di perdere il posto nella prossima stagione. Nonostante un rinnovo firmato anche per il campionato 2025, il messicano sembra ormai fuori dal mondo RB. Marko spinge per avere il nuovo “Verstappen” al fianco del tre volte campione del mondo, mentre gli sponsor messicani hanno ormai lasciato la scuderia austriaca. Nel frattempo, è arrivato l’ennesimo annuncio scioccante.
Addio Sergio Perez, altro annuncio sconvolgente: “Non finirà nemmeno la stagione”
Al termine della gara in Messico, Christian Horner ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui forse ha svelato il futuro di Sergio Perez. “La Formula 1 è un business basato sulle performance. Arriva un momento in cui si devono prendere decisioni difficili”, ha spiegato il Team Principal della Red Bull. Uno degli opinionisti più famosi al mondo, Ralf Schumacher, ha poi rincarato la dose preannunciando scenari a dir poco sconvolgenti (qui per leggere le classifiche aggiornate).
“L’anno prossimo non percorrerà nemmeno un metro in macchina, ne sono abbastanza sicuro. Non credo nemmeno che finirà la stagione“, ha aggiunto il fratello di Michael con sicurezza. “La Red Bull prenderà una decisione dopo questo weekend. Non ha più senso tutto questo, per entrambe le parti, nemmeno per Perez. È sotto pressione, non tornerà a casa raggiante di gioia. Dovrebbe essere divertente“. Nella lotta per il titolo costruttori, Red Bull è stata scavalcata in classifica anche dalla Ferrari: il titolo, in questo particolare periodo, sembra ormai utopia. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, la Scuderia austriaca vorrebbe mettere al fianco di super Max un pilota velocissimo come Liam Lawson. Il giovane, in queste prime apparizioni, sta mostrando il suo enorme talento e proprio in Messico ha litigato in pista con Sergio Perez. A quanto pare, il team vorrebbe poi avere Colapinto in Racing Bulls: il mercato piloti, quindi, potrebbe riaccendersi a breve..