Noleggio auto a Genova: cosa è importante sapere

Con i costi dei caselli autostradali sempre più elevati e i lavori che rendono le autostrade vere e proprie giungle da percorrere, sono tante le persone che scelgono di andare in vacanza a Genova utilizzando altri mezzi, come il treno o l’aereo.

Auto crisi infinita
Auto perdite di 20 miliardi di euro – Allaguida.it

Questo rende il viaggio economico e meno stressante, ma espone a una problematica importante una volta giunti a destinazione: come muoversi in città e visitare i suoi dintorni (Portofino, le Cinque Terre e la Riviera Ligure, ecc.) senza un mezzo di trasporto a propria disposizione?

La soluzione può essere il noleggio auto Genova, che consente di avere a propria completa disposizione un veicolo per un periodo limitato di tempo e poi restituirlo quando si riparte.

Come funziona il noleggio auto a Genova

Per noleggiare un’auto a Genova è possibile procedere in due differenti modi. Il primo consiste nel rivolgersi a una delle agenzie specializzate in questo servizio una volta giunti in città, dislocate nei punti più strategici come l’Aeroporto Cristoforo Colombo (GOA), la stazione ferroviaria di Genova Brignole e Genova Piazza Principe oppure il centro. In alternativa, si può prenotare il noleggio online in anticipo, così da avere il mezzo pronto non appena si arriva e godere di uno sconto.

La procedura è molto semplice, ma richiede alcuni requisiti obbligatori: avere un’età superiore ai 21-25 anni (in base alle richieste dell’agenzia), avere una patente valida, presentare un documento di identità e fornire una carta di credito intestata al conducente.

Dopo di che, basta scegliere il veicolo che meglio si sposa con le proprie esigenze e i propri gusti. Alcune agenzie, come ad esempio Maggiore, mettono generalmente a disposizione dei clienti un ampio ventaglio di soluzioni, per ogni tipologia di esigenza in viaggio, con auto elettriche e ibride, berline, SUV, auto a 7 e 9 posti.

La scelta del mezzo condiziona il prezzo del noleggio, così come la stagione e la durata. Inoltre, è importante considerare alcuni costi extra legati all’assicurazione aggiuntiva, chilometraggio illimitato, supplemento giovane conducente, ecc.

Benefici di questa opzione di mobilità

Noleggiare un’auto per spostarsi a Genova offre prima di tutto un’incredibile libertà di movimento non solo in città, ma anche nei suoi affascinanti dintorni. Senza la necessità di prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici, è infatti possibile partire alla scoperta di mete incredibili come Portofino, Santa Margherita Ligure e Noli, fare un’escursione in giornata alle Cinque Terre, immergersi nella natura delle Alpi Liguri, raggiungere Boccadasse (uno dei borghi marinari tra i più suggestivi della Liguria) o pianificare un soggiorno nel territorio delle valli dell’Antola.

Per chi ha poco tempo a disposizione, inoltre, l’auto a noleggio consente di ottimizzare le tempistiche, evitando ritardi o inconvenienti legati ai trasporti pubblici e viaggiando con un comfort superiore.

Il noleggio auto a Genova, poi, garantisce la possibilità di modificare l’itinerario in qualsiasi momento, inserendo ogni giorno soste personalizzate e tappe nei luoghi più suggestivi.

Rappresenta quindi una soluzione flessibile e su misura che si adatta a viaggi di lavoro, vacanze in famiglia e tour con gli amici.

Gestione cookie