Occasione d’oro per la Nissan, con la casa giapponese che dà vita a uno sconto che non si era mai visto prima.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Nissan si sia messa in mostra in questi anni come uno dei marchi più innovativi presenti sul mercato, con il colosso giapponese che guarda sempre di più all’elettrico. Lo si vede per il fatto che ha saputo dare forma a delle monoposto di ottima caratura in Formula E, con Rowland che ha vinto anche diverse gare.
La casa nipponica inoltre ha dimostrato di saper dare vita a delle eccezionali vetture, con i successi nell’elettrico che fanno sicuramente ben sperare. Intanto sono andati avanti anche i rapporti con la Renault, con la casa che ha acquistato il 5% delle quote del colosso transalpino.
Questo dimostra come il marchio al momento goda di ottima salute, dunque la Nissan ha modo anche di apporre una serie di sconti eccezionali e che possono far sì che il prezzo di abbatta. L’elettrico per esempio rappresenta delle auto al momento molto costose, quindi avere modo di ricevere un aiuto economico è sicuramente ben gradito dai clienti, con questa vettura che ora può essere acquistata a basso costo.
Nissan Ariya: lo sconto è pazzesco
La Nissan dunque ha deciso di dare forma a un bellissimo modello come la Ariya, una vettura che si presenta con delle dimensioni dominanti, con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 166 cm, il che la rende omologata da cinque posti. Eccellente la scelta del display, con questo che è da 12,3 pollici, ma è il motore elettrico che piace moltissimo.
Questi infatti ha modo di erogare un massimo di 218 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h. La batteria permette alla Nissan in questione di poter rimanere in strada per un massimo di 398 km, con il costo di partenza che sarebbe di 42.600 Euro. Vi è però una grandissima occasione, perché Nissan ha deciso di abbattere i prezzi con 11 mila Euro di sconto.
Questo avverrà però solo nel caso in cui sarà possibile far rottamare un’auto almeno Euro2, ma anche se non si dovesse avere nulla da rottamare non ci si deve disperare. La situazione qui mostrata infatti porta a uno sconto di 6000 Euro, con questi che cresce a 9000 Euro con rottamazione di Euro4 e di 10.000 con Euro3. Ecco come Nissan dimostra di voler puntare sempre di più sulla sua gamma elettrica.