Nissan Qashqai, arriva la rivelazione che nessuno si aspettava: un colpo al cuore per gli appassionati di auto

Nissan lancia la nuova versione della sua Qashqai, il bestseller della casa automobilistica giapponese si evolve: scopriamo le novità.

Qashqai dell'azienda giapponese Nissan
Qashqai dell’azienda giapponese Nissan (Allaguida.it)

Il bestseller di casa Nissan si evolve, portando in strada una nuova tecnologia, nuove forme e una potenza ancora più ricercata. Si tratta della Qashqai, il SUV più venduto dall’azienda giapponese, il quale rappresenta un punto fermo della gamma sin dal 2007, anno in cui è stato introdotto sul mercato. Questo crossover ha rivoluzionato il concetto di automobile, dettando le caratteristiche del futuro.

Il Nissan Qashqai ha influenzato tutti i marchi del mondo, dando vita a una nuova generazione di SUV crossover. In 17 anni, soltanto in Italia, questo modello ha venduto oltre 400 mila esemplari. Dopo la prima generazione del 2007, nel 2014 è stata introdotta la seconda generazione, poi la terza nel 2021. Ora sta per arrivare sul mercato la versione migliorata della terza generazione, il suo restyling.

Terza generazione del Nissan Qashqai: cosa è stato migliorato e cosa aspettarsi

Il Nissan Qashqai di terza generazione
Il Nissan Qashqai di terza generazione (Allaguida.it)

SUV del segmento C, il Nissan Qashqai porta avanti la sua tecnologia e-Power, ossia l’elettrico senza spina, che sfrutta un motore a batteria per muovere le ruote. Questa è una caratteristica importantissima, poiché paragona la vettura a una 100% elettrica, ma associa il propulsore elettrico al motore termico, il quale funziona come generatore. Cosa significa?

Termico ed elettrico lavorano insieme, in un’azione combinata che evita di ricaricare l’automobile alle colonnine dell’elettricità, ma si ricarica automaticamente mano a mano che si circola, sfruttando la benzina. L’autonomia con un pieno, non ci crederete, permette di percorrere oltre mille km. A proposito di Nissan, ecco la nuova sportiva giapponese, estrema e potente.

Nuova Nissan Qashqai, il restyling della terza generazione: le differenze che contano

Ma la Nissan Qashqai presenta anche altre motorizzazioni, come la mild hybrid. Ora arriva il restyling della terza generazione del 2021, a livello estetico cambia qualcosa, visto che sono stati aggiunti dei particolari ancora più accattivanti, come ad esempio il frontale più sportivo. Il nuovo motore inedito targato Nissan: cambierà il futuro.

La versione N-Design presenta nuovi cerchi in lega da 20 pollici, mentre la sezione posteriore presenta nuovi gruppi ottici e un disegno differente. Le differenze si percepiscono anche dagli interni. Gli inserti sono in Alcantara, i vetri godono di maggiore ampiezza, per lasciare maggiore visibilità a guidatore e passeggeri. Una Qashqai lanciata da un’altezza di 65 metri: l’assurda impresa.

Anche la tecnologia è migliorata, grazie al sistema di infotainment con integrazione Google, in più è incluso il tracciamento dell’auto in caso di furto. Per quanto riguarda la sicurezza, è presente il sistema ADAS personalizzabile, migliorato con dispositivi come la funzione cofano trasparente e la vista a 180 gradi dell’Around View monitor, sincronizzata direttamente con il navigatore.

Gestione cookie