Niente più auto in vendita? Il colosso si dà al cibo, è un cambio epocale

Clamorosa svolta per il colosso delle auto, con questi che ora si dà al cibo per un cambiamento che non si era mai visto.

Non è di certo un periodo facile per la maggior parte delle aziende automobilistiche, per questo motivo non ci si deve di certo sorprendere se sono sempre di più le realtà che cercano di puntare anche su altri settori. Il cibo per esempio è un aspetto che da sempre comporta grossi introiti e può certamente essere un’opzione richiesta.

Auto
Colosso auto si dà al cibo (allaguida.it)

In Italia si sa che il cibo è una delle componenti essenziali della vita di tutti i giorni, con i discorsi legati a pranzi e a cene che possono durare anche per intere settimane. Ecco allora come mai tante aziende automobilistiche hanno deciso di dare vita a un legame sempre più solido con il cibo, il che sicuramente può contribuire nella propria crescita economica e industriale.

Lo sa molto bene anche la Volkswagen, con il colosso tedesco che non sta di certo vivendo il proprio miglior periodo. La crisi si fa sentire e per poterne uscire è giunto il momento di provare anche delle soluzioni differenti, con ketchup e wurstel che in Germania spopolano e stanno portando a degli enormi benefici.

Wurstel e ketchup: da dove passa il futuro di Volkswagen

Non ci si limita più ormai solo alla vendita di auto in casa Volkswagen, ma le strategie di mercato comprendono ogni settore. Tra questi vi è quello del cibo, tanto è vero che la realtà tedesca ha deciso di portare avanti dei cibi che nascono nella macelleria che si trova nello stabilimento di Wolfsburg.

Volkswagen
Volkswagen (Ansa – allaguida.it)

Una  scelta che ha pagato e non poco, considerando infatti come sia stato possibile arrivare alla vendita di ben 8,5 milioni di prodotti, portando a un aumento della merce evasa di ben 200 mila unità. Una scelta che però non è di certo nuova, considerando come la Volkswagen abbia deciso di seguire questa strada già dal 1973 e da quel momento in poi l’ha ritenuto come uno dei suoi punti di forza.

Sono diversi anche i menù che sono proposti dalla Volkswagen, con le principali pietanze che sono offerte che sono wurstel e ketchup. Quest’ultimo prende il nome di Volkswagen Gewurtz Ketchup Brand, con la casa teutonica che ha trovato un modo eccellente per farsi apprezzare sempre di più dai propri clienti e quando si toccano le corde del palato si gioca sempre una carta vincente.

Gestione cookie