Addio all’elettrico per questo colosso, con la volontà che è quella di tornare alle origini e con consumi molto ridotti.
Da diversi anni ormai si sta discutendo sulle problematiche che vi sono attorno al mondo delle auto elettriche, con questi veicoli che non ne vogliono davvero sapere di essere apprezzati e richiesti sul mercato. La maggior parte dei clienti infatti continua a puntare su benzina e gasolio, al massimo sta dando sempre più fiducia al sistema ibrido.
Sono diverse le motivazioni che hanno portato a questa situazione al limite con le auto elettriche, ma sicuramente una motivazione è dettata dal fatto che la loro autonomia è ancora molto deficitaria. Guidando in modo estremamente accorto infatti, nella maggior parte dei casi non si superano comunque i 500 km.
Numeri che in autostrada diventano di fatto impossibili anche solo da poter pensare di raggiungere. Ecco allora come mai ci sono tanti colossi che hanno deciso di sviluppare i buoni e cari motori termici per dare vita a una serie nuove auto eccellenti, con il Gruppo Stellantis che ha un marchio al proprio interno che ha preso una netta decisione in questo senso.
A quanto pare negli USA si è capito che con Donald Trump, nonostante gli enormi aiuti che ci saranno anche per le auto elettriche, visto il suo legame con Elon Musk, ci sarà anche la possibilità di dare forma nuovi motori termici. Lo si vede perfettamente con ciò che sta portando avanti la Dodge, con il colosso a stelle e strisce che punta in alto.
Lo si vede dal fatto che ha deciso di puntare in modo deciso su di un nuovo e straordinario motore, con l’8 cilindri che è tra i più amati tra gli appassionati. L’intento da parte di Dodge, almeno da come si apprende su auto.everyeye.it, è quello di creare un motore che non solo sia straordinariamente potente, ma allo stesso tempo permetta anche di abbattere i consumi.
Infatti è proprio questa la principale tematica degli ultimi anni e che sta portando al crollo delle vendite dell’elettrico. Per quanto le istituzioni continuino a dare vita a una serie di sconti per queste vetture, fino a quando non si produrrà un parco auto elettriche con un’autonomia realmente degna di nota, sarà difficile potersi far apprezzare totalmente dalla clientela e la Dodge intanto è pronta a perfezionare il suo mitico V8.