Newey-Ferrari, le immagini fanno il giro del mondo: il video del progettista sulla rossa è incredibile

Adrian Newey fa il giro del mondo grazie a un video che lo ritrae alla guida della Ferrari. Tutto vero, immagini sensazionali.

Adrian Newey è uno dei personaggi più rilevanti e importanti in assoluto. Se parliamo di F1, in effetti, è difficile trovare qualcuno più determinante del progettista inglese nel ventunesimo secolo. Non a caso, la Ferrari spera di convincerlo ad approdare all’interno della scuderia in vista del 2025.

adrian newey ferrari 2024
Newey su una Ferrari (allaguida.it – Ansa)

Dopo aver ufficializzato l’approdo in rosso di Lewis Hamilton, il team di Maranello cerca di portare in Italia un altro nome di grande spicco internazionale.

Non è da escludere un inserimento dell’ultimo minuto di team come Aston Martin e Mercedes, in ogni caso è ancora presto per sapere cosa ne sarà del futuro di Newey. Che comunque, nel frattempo, pare aver deciso di farsi un bel giro su una delle Ferrari più belle e iconiche di sempre: le immagini sono davvero impressionanti.

Adrian Newey sulla Ferrari: video incredibile

Adrian Newey sulla Ferrari. Ci riferiamo in questo caso a una delle vetture del cavallino rampante più iconiche di sempre, ovvero quella guidata da Niki Lauda nel 1974: la 312 B3, prima monoposto utilizzata in rosso dal fuoriclasse austriaco. Newey ha guidato questa vettura a Goodwood, in quello che è stato un evento davvero molto speciale per il progettista britannico, che lo ha commentato in questo modo: “Guidare l’auto di Lauda è stato davvero speciale. Lo conoscevo bene, e farlo è stato davvero incredibile. Queste auto sono così diverse da quelle di oggi, ma io le amo”.

adrian newey ferrari 2024
Adrian Newey sulla Ferrari di Lauda (allaguida.it – Ansa)

L’ex Red Bull ha poi spiegato che lui è cresciuto con la Lotus 49 del 1967 e del 1968, la prima vettura che ha iniziato a guardare in maniera più intensa nel corso della sua vita. Pensando all’ingegneria di un tempo, dice, “credo che fosse davvero un’epoca affascinante in cui lavorare”. Questo perché il regolamento era di circa due pagine, i budget relativamente piccoli e gli strumenti di ricerca erano praticamente assenti. Quindi, in poche parole, tutto era a carico del progettista.

Anche perché le gallerie del vento erano arrivate appena all’alba del loro sviluppo. Tutto questo risulta affascinante agli occhi di un Newey che deve ancora decidere cosa fare per quanto riguarda il suo futuro. Che si tratti di Ferrari o Aston Martin, però, sarà di certo una nuova sfida per il tecnico che ha fatto le fortune della Red Bull nell’ultimo decennio e mezzo. Per il momento, come dimostra un video, si gode una fiammante Ferrari d’epoca.

Gestione cookie