Nel nuovo SUV cinese c’è anche lo zampino dell’Italia: eleganza ma prezzi bassi, Tesla è avvisata

Il nuovo SUV cinese ha il cuore italiano: i prezzi sono bassi, che sfida alla Tesla

I SUV sono le auto che stanno riscuotendo i maggiori successi. Vetture che sono grandi abbastanza per una famiglia, anche piuttosto grande, in grado di contenere bagagli e perfino un cane e ne avete uno. Insomma, sono l’evoluzione delle station wagon realizzate però con un design più accattivante.

SUV cinese
Nel nuovo SUV cinese c’è anche lo zampino dell’Italia: eleganza ma prezzi bassi, Tesla è avvisata – Allaguida

E, soprattutto, sono perfette anche per l’offroad, soprattutto alcuni modelli. Insomma, una manna dal cielo per chi ama anche l’avventura. Ovviamente, con il boom delle vendite di questa categoria di veicoli, le case automobilistiche si sono concentrate anche e soprattutto su questo segmento. Dalle più piccole alle più grandi, ce n’è davvero per tutti i gusti e l’offerta è completa.

Anche per quanto riguarda l’alimentazione lo è: dalle benzina alle diesel, fino alle ibride e plug-in oltre ovviamente alle elettriche che rappresentano il futuro dell’automotive, soprattutto a partire dal 2035 quando nell’Unione Europea si potranno vendere solo vetture a zero emissioni.

Suv cinese, che sfida alla Tesla: ecco le caratteristiche

Ed i SUV sono anche i tipi di vetture su cui stanno lavorando i costruttori cinesi alla conquista dell’Europa. Sulle nostre strade ormai ve ne sono sempre più, dalla Byd alla Mg fino alla DR. Nel 2026, però, arriverà un altro costruttore, Changan pronto a conquistare il Vecchio Continente con la Deepal S07, un Suv coupé presentato in anteprima assoluta che dovrebbe avere un prezzo di circa 45mila euro.

Deepal S07
Suv cinese, che sfida alla Tesla: ecco le caratteristiche (media press) – Allaguida

La Deepal S07 sarà una rivale diretta della Tesla Model Y ed ha un cuore decisamente italiano. La vettura, infatti, è stata progettata a Rivoli, nel centro di design del torinese. Il Suv coupé è eclettico e sportivo con fari allungati all’anteriore e posteriore decisamente squadrato. Dalla Volkswagen riprende la striscia Led longitudinale con il logo al centro che diventa luminoso.

Circa 4,6 metri di lunghezza, sono 1,9 di altezza ed 1,6 di larghezza. All’interno i sedili e le portiere sono in pelle ma non mancano finiture di lusso. Ottimi i vani portaoggetti, decisamente capienti, c’è anche uno spazio per ricaricare in modo wireless il cellulare.

La batteria ha una capacità di 80 kWh ma la ricarica non è veloce: a corrente alternata da 11 kW sono necessarie otto ore, mentre servono 35′ per una ricarica dal 30% all’80% a corrente continua a 93 kW. L’autonomia dovrebbe essere invece di 475 km. Il propulsore è elettrico da 160 kW di potenza e 320 Nm di coppia.

Sprovvista di cruscotto, sostituito dal sistema di proiezione sul parabrezza, la S07 mostra tutto sulla fascia alta del quadro strumenti. Ovviamente vi sono Apple CarPlay ed Android Auto e sono diversi gli aiuti alla guida, con una telecamera all’interno che consente di utilizzare le mani per alcuni comandi. E come la Tesla, c’è una Dashcam integrata che ad ogni accensione si potrà decidere se attivare o meno.

Gestione cookie