Né di Senna e né di Schumacher: è sua la Formula 1 più cara di tutti i tempi, tifosi increduli

Michael Schumacher e Ayrton Senna sono due eroi della F1, ma la monoposto più cara di sempre a essere venduta non è loro.

La F1 vanta una serie di leggendari campioni, con Michael Schumacher e Ayrton Senna che sono tra i più grandi di sempre. In questi casi è molto difficile poter fare dei paragoni e stabilire con certezza chi sia stato il migliore di tutti i tempi, ma allo stesso modo non si può di certo negare il fatto che poi siano stati al loro livello.

Schumacher Senna
Né di Schumacher né di Senna (Ansa – allaguida.it)

Da un punto di vista dei titoli mondiali, Schumacher con 7 è con Hamilton il più vincente di sempre, mentre Senna si ferma a 3, ma con una serie di dettagli straordinari. Per prima cosa il numero di Pole position è spaventoso, considerando come al tempo si corressero molte meno gare, diventando il poleman della stagione sia nel 1985 che nel 1986, quando con la Lotus non poteva lottare per il titolo.

Schumi e il Mago inoltre sono stati accomunati anche dal fatto di essere geniali sotto la pioggia. Due campionissimi che hanno fatto la storia e che purtroppo solo il fato ha negato una sfida tra i due. Quell’1 maggio 1994 non fu solo la fine di Ayrton, ma anche il possibile duello più epico di sempre tra il brasiliano in Williams e il tedesco in Benetton. Tra le leggende assolute c’è però anche Juan Manuel Fangio, ed è propria una sua monoposto a essere venduta a un prezzo folle.

Mercedes W196R: venduta a un prezzo folle

Possedere una Mercedes è sicuramente motivo di vanto per molti e lo diventa ancora di più nel momento in cui si parla di F1. Ogni volta che la casa tedesca ha preso parte a queste corse, ha trovato il modo di imporsi e di far parlare di sé con grandi campioni. Hamilton e Rosberg sono stati gli ultimi campioni, la Stella ora punta sul futuro che si chiama Russell e Antonelli, ma negli anni ’50 la coppia era formata da Juan Manuel Fangio e Stirling Moss.

Mercedes W196R
Mercedes W196R (Rm Sotheby’s – allaguida.it)

Il Chueco è per qualcuno il più grande pilota della storia e di recente la sua Mercedes W196R è stata messa all’asta da RM Sotheby’s. Il risultato finale è pazzesco, infatti la vendita si è conclusa per un valore di 51 milioni e 155 mila Euro. Una cifra da record, con il fortunato collezionista che in garage possiede un gioiello di raro valore.

Gestione cookie