Nastro adesivo, ecco perché tutti gli automobilisti dovrebbero averne un rotolo dietro: ti fa risparmiare un sacco di soldi

Sapevi che tenere del nastro adesivo in auto può evitare una visita dal meccanico o dal fabbro? Ecco il trucco che spopola sul web, ci chiediamo se funziona davvero… 

Esistono un’infinità di video dei cosiddetti life hacks, ovvero dei trucchi che permettono agli utenti di YouTube che hanno scelto di guardare il video di risolvere in modo creativo un problema anche molto complesso. Cosa c’è di più problematico di rimanere chiusi fuori dalla vostra auto, per esempio, sia perchè avete perso le chiavi o perchè si è scaricata la batteria?

Nastro in auto
Così eviti di spendere soldi (Canva) – Allaguida.it

Uno dei trucchi che stanno avendo grande successo sul web in questi giorni sembra così “stupido” da non poter mai funzionare, eppure i video mostrano che riesce realmente a risolvere la situazione. Tutto quello che dovete fare per evitare una costosa chiamata al meccanico è tenere a bordo della vostra vettura un rotolo di nastro adesivo ed il gioco è fatto, per così dire…

Il nastro adesivo è un grande amico degli automobilisti anche semplicemente perchè può essere usato per “metterci una pezza” laddove non potete chiamare il carrozziere per dei danni meno gravi agli accessori o alla carrozzeria. Un vecchio video di MythBusters dimostrava che la resistenza di questo strumento è tale da permettere ad un’auto di circolare per un po’ anche con danni gravi. Ma non parliamo di questo, oggi.

Aprimi la macchina

Nel video viene presa in considerazione una delle situazioni più antipatiche che possano capitare ai guidatori ovvero rimanere chiusi fuori dalla propria auto: può succedere davvero, immaginate di esservi persi le chiavi, di averle lasciate in auto o appunto di avere una vettura con la chiusura centralizzata a cui si è scaricata la batteria, chiudendovi fuori fino all’arrivo del meccanico.

Automobile con scotch
Basta un rotolo di nastro adesivo e il gioco è fatto (YouTube) – Allaguida.it

Il metodo più gettonato sui social network prevede la creazione di un vero rettangolo con il nastro adesivo sul finestrino, al termine del quale si applica un altro lungo pezzo di nastro al vertice della figura per poi tirare verso il basso con forza: se avete fatto tutto come si deve, il finestrino verrà piano piano giù, specialmente se ad apertura manuale, permettendovi di entrare in macchina.

Questo metodo fa venire diversi dubbi, comunque: anzitutto, non lo abbiamo provato in prima persona quindi non possiamo garantire per il funzionamento dello stesso. Secondo poi, non è qualcosa che potrebbe fare anche un ladro per aprirvi la macchina in teoria? Provatelo e fateci sapere se ha funzionato, ma rimanete nei limiti legali!

Gestione cookie