La sfida di Alex Camera con una F4 ha fatto il giro del web. Ecco com’è andato l’ennesimo gesto sportivo estremo del campione.
Non sono moltissimi gli atleti capaci di emozionare e sorprendere sotto tutti i punti di vista. Al di là dello sport che praticano, infatti, emozionare una vasta platea di esseri umani non è mai facile. Nemmeno per il più grande fuoriclasse del momento, pensiamo a Sinner nel tennis o a Francesco Bagnaia in MotoGP, ma anche Max Verstappen in Formula Uno.
Questi sono veri e propri campioni dotati di un talento, una personalità e un carisma praticamente unici al mondo. Esistono, però, tanti altri – fra i pochi – atleti che sono capaci di regalare sensazioni a dir poco uniche.
Pensiamo a quelli che praticano sport estremi, come Alex Camera. Il 35enne nativo di Pordenone è noto per le sue imprese sportive, e anche stavolta è riuscito a lasciare veramente tutti quanti a bocca aperta: ecco in che modo nello specifico.
Alex Camera, ennesima impresa estrema: com’è andata la sfida da paura
Un atleta, in quanto tale, deve riuscire principalmente a ottenere un determinato livello di prestazioni fisiche e psicologiche che, a loro volta, devono portare a eccellenti risultati sportivi. Questa è la grande differenza che lo distingue da uno sportivo amatoriale. Alex Camera lo sa bene, avendo realizzato nel corso del tempo davvero un’impresa sportiva dietro l’altra. Questa volta ha stupito tutti quanti grazie a degli allenamenti speciali che lo vedono trattenere una monoposto di Formula 4.
In vista di un nuovo docufilm, che rappresenterà un sequel del progetto Senza Limiti – disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video -, l’atleta italiano di sport estremi ha deciso di allenarsi con mezzi potenti da trattenere come una vettura di Formula 4. Questo genere di auto può raggiungere i 160 CV di potenza massima. Alla guida di una di queste autovetture, Mei Shibi, pilota di 19 anni nonché giovane promessa della Formula 3. Il test, portato avanti con l’ausilio di Racing in Italy, è avvenuto all’interno della pista di Castelletto Circuit – Motodromo & Autodromo (PV).
A filmare il tutto ci ha pensato il videomaker Massimiliano Cusin. Dopo le grandi gesta sportive e l’alto livello di agonismo mostrato nel primo film, ci aspettiamo momenti unici ed eventi spettacolari anche all’interno del prossimo progetto cinematografico. Con, nemmeno a dirlo, Alex Camera ancora protagonista. Ancora al limite. Ancora all’estremo di ogni singola energia del suo corpo e della mente, alla ricerca dell’ennesimo record mondiale da battere e conquistare.