Si torna a parlare con insistenza dei motori diesel, che potrebbero tornare di moda grazie a tante innovazioni. Ecco la novità.
Le auto ed i mezzi spinti da motori diesel sono finiti nell’occhio del ciclone in quest’ultimo decennio, venendo accusati di essere troppi inquinanti per il nostro pianeta. La caccia alle streghe è iniziata nell’autunno del 2015, quando esplose il ben noto dieselgate, lo scandalo delle emissioni truccate che vide protagonista la Volkswagen. Da quel momento in avanti, si è parlato sempre più con insistenza di auto ibride ed elettriche, e del loro compito fondamentale nella transizione ecologica della mobilità.

Tuttavia, come ormai è ben evidente, le auto ad emissioni zero non riescono a conquistare la fiducia dei clienti, e sono molte le aziende, anche non direttamente le case costruttrici, che stanno lavorando a soluzioni alternative. Dall’Italia, in particolare dalle Marche, sta facendo parlare di sé l’idea di rendere il motore diesel più pulito ed in grado di durare in eterno, grazie all’integrazione con sistemi ibridi o completamente elettrici. Andiamo a scoprire il piano di Green Vehicles, che ha introdotto una novità esaltante e che può segnare il settore delle quattro ruote in chiave futura.
Diesel, tutto sull’innovazione che può svoltare il settore
Green Vehicles è un’azienda italiana che ha sede nelle marche, e che si è resa protagonista della trasformazione di veicoli alimentati dal motore a gasolio in ibridi o completamente elettrici. Parliamo di una rivoluzione totale, che parte dalla città di Jesi, e l’idea è venuta in mente all’ingegner Basilici Menini, uno dei punti fermi dell’azienda. Come riportato dal sito web “Anconatoday.it“, il progetto è stato svelato al mondo all’evento Smau di Londra, una vetrina internazionale che ha subito dato credibilità a questa innovazione.
La proposta è quella di rinnovare le auto dotate di un motore a gasolio montando un kit che le può rendere ibride, rendendo la vettura a gasolio, o qualsiasi altro mezzo come un veicolo commerciale, più pulito, efficiente ed affidabile. Enrico Cappanera, che occupa il ruolo di General Manager per l’azienda marchigiana, ha sottolineato la sua grande soddisfazione, parlando di una vera e propria innovazione per il settore della mobilità sostenibile. Green Vehicles è ora un punto di riferimento e punta ad espandersi sempre di più, fino a diventare un pilastro del settore.