Motomondiale a rischio per il big: disastro annunciato, mani nei capelli per i tifosi

Il MotoMondiale rischia di perdere una big, con l’annuncio che ha lasciato tutti i tifosi senza parole e preoccupati.

Le competizioni in pista sono tra i momenti più attesi da parte di tutti gli appassionati, per questo motivo è un grande privilegio e onore per i marchi potervi entrare a farne parte. Non è un caso che molti colossi puntino proprio in questo settore anche nel momento in cui le cose vanno male, con certi investimenti che dunque sono sul lungo periodo.

MotoGP
MotoGP (Ansa – allaguida.it)

Le gare inoltre sono davvero molto entusiasmanti, con le cinque case che gareggiano al giorno d’oggi in MotoGP che esaltano i tifosi. I costi però sono elevati, motivo per il quale anche in casa Aprilia si è parlato a gran voce della speranza di vedere concludere il prima possibile l’accordo con Liberty Media, il che permetterebbe di portare nuovi introiti.

La situazione più complicata al momento però è senza ombra di dubbio quella che vi è attorno alla KTM. La casa austriaca infatti si trova al momento in auto amministrazione, con i conti che dovranno quadrare e per farlo diventa così necessario dare vita a una serie di abbattimenti dei costi e ora anche le gare sono appese a un filo.

KTM a rischio: Moto2 e Moto3 prossime all’addio

Sembra ormai prossimo il ritiro della KTM dalle due competizioni propedeutiche del Mondiale, con questa notizia che giunge dal sito inglese Visordown. A parlare è AKV Europa, ovvero una società indipendente che è chiamata alla protezione dei creditori, e che ha affermato così come per ridurre i costi diventi necessario il ritiro da MotoGP, Moto2 e Moto3.

KTM
KTM (Ansa – allaguida.it)

Il motorsport dunque non è più un discorso essenziale, anche se la MotoGP dovrebbe rimanere per il 2025. Dall’Austria invece, come si evince dal giornale “Der Standard“, si parla di un addio dalla massima competizione nel 2026. La speranza è che un marchio del genere possa continuare a sopravvivere e tra i nomi che circolano per salvare la scuderia c’è anche quello di Lewis Hamilton.

Il campionissimo della Ferrari infatti ha dimostrato già in passato voler entrare nello sport come imprenditore, con Pit Beirer che ha spiegato come la storia della scuderia può continuare con nuovi investitori. Lo stesso Beirer ha spiegato come siano stati avviati dei contatti proprio con il management di Hamilton, come ha annunciato su Speedweek. La situazione in casa KTM è dunque appesa a un filo, con la speranza che possa concludersi il prima possibile nel migliore dei modi.

Gestione cookie