MotoGP, grande delusione per Espargaro per il debutto stagionale in Qatar. Le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi.
La MotoGP ha premiato la Ducati e Francesco Bagnaia nel primo week end dell stagione 2024. Il fine settimana passato sul circuito di Lusail ha di sicuro donato certezze ad alcuni e delusioni ad altri. Pensiamo all’Aprilia, ad esempio, visto e considerato che l’attività domenicale in pista non ha certamente regalato sorrisi a iosa.
Pensiamo ad Aleix Espargaro, ad esempio, che ha concluso il suo fine settimana con un’amara top 10 dopo aver raggiunto la prima fila in qualifica e il podio nella Sprint Race.
Di certo le aspettative per lui e il team italiano erano decisamente altre. Ragion per cui il pilota spagnolo si è fatto sentire non poco deluso per come le cose sono effettivamente andate e per la prestazione che è riuscito a realizzare in gara. Detto questo, scopriamo come ha definito anche a parole la sua corsa.
MotoGP, che delusione per Espargaro: le sue parole
Aleix Espargaro, fresco di un ottavo posto in gara con la sua Aprilia, ha espresso tutta la sua delusione per un GRan premio che sperava potesse andare in maniera decisamente diversa, soprattutto dopo prima fila in qualifica e podio nella Sprint Race. A quanto pare, nel corso della gara è stata la mancanza di grip al posteriore a impedire al pilota spagnolo del team italiano di lottare per le posizioni che contano. Considerando le aspettative iniziali e l’epilogo del Qatar, non sorprende l’amaro in bocca e la delusione nelle parole di Aleix Espargaro.
Ecco cosa ha dichiarato l’ex Suzuki: “Non posso essere contento del risultato di oggi, dopo quanto mostrato durante il week end. Qualcosa non ha funzionato a livello di grip al posteriore dal primo giro, non avevo la possibilità di lottare come ieri. Lascio comunque il Qatar sapendo di avere una moto competitiva e, nonostante ritenga di aver perso una buona opportunitò oggi, siamo solo all’inizio del campionato”.
Insomma, tanta delusione nelle parole dell’iberico, che però ha chiaramenta tanta fiducia nel futuro prossimo suo e della sua motocicletta. Anche il compagno di squadra, Maverick Vinales, non è andato oltre a una 10° posizione, quindi possiamo dire che il Qatar non ha sorriso a nessuna delle due Aprilia ufficiali. La speranza è che già a partire dalla prossima tappa del campionato le cose progrediscano nettamente. Vedremo se Espargaro e colleghi ritroveranno velocemente il sorriso in pista.