MotoGP, Bezzecchi e Di Giannantonio pronti alla gara: la VR46 c’è

La MotoGP riparte, e Bezzecchi e Di Giannantonio vogliono esserne grandi protagonisti. Le loro dichiarazioni fanno ben sperare.

Dopo il primo round di Formula Uno, che si ripeterà nel fine settimana a venire, adesso tocca alla MotoGP inaugurare la stagione sportiva 2024. Tanti i temi in ballo, dal campione del mondo Francesco Bagnaia al primo pretendente al titolo Jorge Martin fino all’atteso riscatto di Enea Bastianini e alla grande ansia di scoprire il debutto in Ducati di Marc Marquez.

bezzecchi di giannantonio dichiarazioni gp qatar
Bezzecchi (allaguida.it – Ansa)

Non va però dimenticato qualche altro protagonista di lusso come Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, piloti titolari del team Mooney VR46.

Una coppia italiana dalle altissime aspettative e che spera in Qatar di sorprendere veramente tutti quanti dal punto di vista delle prestazioni in qualifica e gara. Detto questo, approfondiamo la questione nelle prossime righe, dato che il duo tricolore si è fatto sentire ben prima dell’accensione dei motori.

MotoGP, e poi ci sono bezzecchi e Di Giannantonio: subito protagonisti così

Ormai manca davvero poco, la MotoGP sbarcherà in Qatar a Lusail per il debutto della stagione che vede ancora una volta Bagnaia detentore del titolo della classe regina del motomondiale. Un anno fa a vincere su uno dei tracciati più apprezzati del campionato fu Fabio Di Giannantoni alla guida della Ducati del team Gresini. Quest’anno lo stesso è rimasto in orbita rossa, ma all’interno del team VR46. Il pilota romano, che ha sostituito Luca Marini dopo che quest’ultimo si è trasferito in Honda HRC, punta a bissare il meraviglioso successo di un anno fa.

bezzecchi di giannantonio dichiarazioni gp qatar
Bezzecchi e Di Giannantonio pronti a un 2024 di fuoco (allaguida.it – Ansa)

Quest’anno vedremo come andranno a finire le cose, è certo però che Bezzecchi e Di Giannantonio voranno farsi valere fin dal primo appuntamento stagionale. Il neo-pilota del team di proprietà di Valentino Rossi ha commentato così il week end del Qatar: “Ho dei bellissimi ricordi di questa pista. Sono felice di iniziare e tornare al lavoro con tutta la squadra. Nella pre season, le prestazioni sono state molto solide, sono riuscito ad adattarmi alla nuova moto più facilmente di quanto potessi pensare. Mi sento bene, la pista mi piace davvero tanto e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Anche Bezzecchi si è fatto trascinare dalle emozioni di un momento tutt’altro che banale per un pilota della MotoGP: “E’ sempre un’emozione particolare tornare in pista per la prima gara della stagione. Non mi trovo ancora al 100% con la nuova moto, devo adattare meglio il mio stile di guida e il mio feeling in frenata per poter esser competitivo come vorrei. Sono carico, ci lasciamo alle spalle una grandissima stagione e l’obiettivo è fare bene anche quest’anno”.

Gestione cookie