I tantissimi appassionati potranno seguire gratis il weekend di MotoGP ad Austin: ecco come vedere sia la Gara Sprint che quella ‘classica’.
Il Mondiale 2025 di MotoGP è cominciato con il dominio incontrastato di Marc Marquez. In molti immaginavano che in sella alla Ducati ufficiale il campionissimo spagnolo sarebbe tornato a lottare per il titolo ma non tutti avrebbero scommesso sull’en-plein dei primi due weekend in Thailandia e Argentina.

Marquez ha infatti conquistato non solo due successi su due nelle gare ‘classiche’ ma anche nelle Gare Sprint, portando già a 31 punti il suo vantaggio sul compagno di squadra Pecco Bagnaia. Il suo principale inseguitore, al momento, è il fratello Alex Marquez, arrivato secondo in tutte e quattro le gare fin qui vinte da Marc.
Tutto questo in attesa del ritorno di Jorge Martin: il campione del mondo in carica sta recuperando dall’operazione alla mano sinistra ma non riuscirà a essere presente nemmeno ad Austin (proverà a rientrare in Qatar). Il grande favorito in Texas sarà ancora una volta Marc Marquez: il pilota iberico ha trionfato sette volte su questo circuito, di cui sei volte consecutivamente (dal 2013 al 2018), sempre in sella alla Honda.
Sky gratis per tutti: come vedere il weekend di MotoGP
Discorso completamente diverso per Pecco Bagnaia, che in MotoGP ad Austin è riuscito a vincere solo una Sprint nel 2023 (in Moto2 è arrivato primo nel 2018). Eppure il due volte iridato, giunto al traguardo in quarta posizione in Argentina dietro anche Franco Morbidelli, dovrà necessariamente spingere già in questo weekend per non accumulare ulteriore ritardo da Marquez.

I fan della MotoGP attendono con ansia già le prove libere di venerdì 28 marzo per poi concentrarsi sulle qualifiche e sulla Sprint del sabato, fino ad arrivare alla gara ‘classica’ di domenica 30 marzo. La buona notizia è che anche il Gran Premio delle Americhe potrà essere seguito gratis dai tanti appassionati del Motomondiale.
Su TV8, infatti, ci si potrà collegare in chiaro dal sabato pomeriggio: i fan potranno quindi gustarsi in maniera completamente gratuita le prove, le qualifiche e infine la Sprint Race, quest’ultima in programma alle ore 21. Anche il GP di domenica potrà essere seguito gratuitamente: basterà premere sul tasto 8 del telecomando alle 23:05 per godersi la gara ‘classica’ in differita. Sempre TV8 trasmetterà in differita anche le gare di Moto2 e Moto3.