La Moto Guzzi è pronta a rinnovare la propria gamma e lo farà con una novità che farà gioire tutti i propri clienti.
In questi anni le motociclette italiane stanno vivendo un periodo davvero d’oro e favorevole, grazie a una serie di aziende che stanno riscontrando il parere favorevole del pubblico mondiale. Non ci sono dubbi sul fatto che i grandi successi nel motorsport della Ducati stiano dando una grande mano a tutti, compresa la Moto Guzzi.
La casa lombarda ha dimostrato di poter essere uno dei punti di riferimento a livello mondiale, soprattutto per il fatto di aver dato il via allo slancio di una produzione che ha saputo unire lo stile italiano con quello statunitense. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che anche molti attori di Hollywood si siano definiti guzzisti, come nel caso di Ewan McGregor.
Ora però è giunto il momento di rinnovare in modo sensibile la propria gamma e lo si farà con una serie di moto che prenderanno in qualche modo spunto dalle Aprilia. Sembra infatti che la Moto Guzzi abbia intenzione di rinnovarsi per poter dare vita a una moto di piccole dimensioni, con un motore abbastanza contenuto, ma che possa essere sportiva.
Ecco perché il punto di riferimento con il quale si progetterà la Moto Guzzi del futuro si baserà moltissimo sulle eccezionali Aprilia RS 457. L’idea è avvicinarsi alla creazione di una nuova Tuono 457 o di una Tuareg 457, con la Moto Guzzi che avrà comunque modo di differenziarsi con il proprio stile unico e inimitabile dalla casa veneta.
Moto Guzzi: la novità con lo spunto da Aprilia
La motivazione che porta la Moto Guzzi a poter prendere spunto dalla Aprilia è dettato dal fatto che tutte e due le aziende sono dei punti di forza del Gruppo Piaggio. La casa italiana punta moltissimo a rendere quanto più competitive sul mercato le proprie società come Moto Guzzi e Aprilia, con la produzione del nuovo modello che avverrà nella sede indiana della casa toscana.
Per ora non ci sono ancora delle conferme, se non il sito cycleworld.com che sembra aver scovato delle Moto Guzzi innovative in strada. Questi prototipi presentano un telaio in tubo d’acciaio e dei cerchi in lega, con la presenza di parafango e di freni radiali che ricordano moltissimo quelli della RS 457.
Oltre a questo è innegabile il fatto che queste moto continuino a portare avanti lo stile tradizionale che già da tanto tempo è il punto di forza della Moto Guzzi. Le similitudini di questo modello però non finisce solo con la Aprilia, ma anche dalla stessa azienda lombarda vi è modo di trovare delle moto che ispireranno questa nuova due ruote.
Cycle World mette in evidenza come questa moto infatti presenti un fanale posteriore che ricorda moltissimo quello della V100 Mandello oltre che la presenza di un piccolo pannello triangolare al di sotto della sella. Ci sono dunque grandi novità per la Moto Guzzi, con questa società storica che è pronta così a rinnovarsi ancora una volta.