F1, Charles Leclerc crede nell’impresa e punta Max Verstappen. Le dichiarazioni del fuoriclasse monegasco non lasciano spazio a dubbi.
Il mondiale 2024 di Formula Uno, pur trovando ancora una volta in Max Verstappen e nella Red Bull due protagonisti assoluti, ha regalato molta più competitività rispetto al campionato dello scorso anno. La Ferrari ha già conquistato due vittorie in stagione, una in più della McLaren, ed è in piena lotta per il mondiale costruttori e per quello piloti allo stato attuale.
E nonostante l’impressionante tonfo del GP del Canada, con Carlos Sainz e Charles Leclerc entrambi ritirati dalla corsa americana, le ambizioni della rossa rimangono altissime per l’intero prosieguo della stagione, specialmente considerando che a Barcellona dovrebbero giungere nuovi aggiornamenti per rendere ancor più prestazionale la SF-24.
Forse è anche per questa ragione che, nonostante oltre 50 punti di distanza da Max Verstappen, Leclerc crede ancora nella rimonta mondiale.
F1, Leclerc ci crede nella rimonta a Verstappen: le sue dichiarazioni
Dopo l’amaro week end canadese, Charles Leclerc è piombato a 56 punti dal leader del mondiale Max Verstappen. Il pilota olandese, tre volte campione del mondo, è tornato a vincere dopo il 6° posto della corsa di Montecarlo, vinta proprio da Leclerc dopo un digiuno che durava dal successo del 2022 in Austria. Nonostante l’importante distanza fra l’ex Toro Rosso e il numero 16 della Ferrari, comunque, il talento monegasco non ha la benché minima intenzione di pensare già al 2025 e abdicare così facendo la stagione attualmente in corso lato campionato piloti.
Insomma, l’ex Alfa Romeo vuole credere di potersi laureare campione del mondo già quest’anno. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni de La Stampa: “Spingerò fino alla fine, vincere il mondiale con la Ferrari in F1 è l’obiettivo della mia vita”. Leclerc ha anche precisato che è disposto ad attendere tutto il tempo necessario per esaudire il suo grande desiderio di essere ricordato per l’eternità da ogni tifoso della Ferrari, anche perché “si tratta del team che mi ha fatto sognare da bambino e ha creduto in me quando ero giovane”.
Una devozione per il team italiano, da parte di Leclerc, che va ben oltre l’ambizione sportiva e lo spirito di squadra. In ogni caso, il talentuosissimo classe 1997 è apparso chiaro sulle sue prospettive in vista delle prossime gare. A partire dal Gran Premio di Barcellona, gara cruciale anche per la Ferrari, visto che verranno portati nuovi aggiornamenti da apportare alla rossa in vista della fine della prima emtà della stagione di F1.