Ieri sera, una vettura ha preso fuoco improvvisamente mentre stava percorrendo una strada nella zona di Pavia Est: alla guida una donna di 78 anni.
Momenti di terrore quelli vissuti nella serata di martedì a Pavia, dove una vettura, mentre percorreva una delle vie cittadine, ha preso improvvisamente fuoco prima di esplodere. Alla guida del veicolo dell’auto si trovava una donna di 78 anni.
Dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze sul luogo dell’accaduto si sono precipitati i mezzi dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Per fortuna, la 78enne alla guida è riuscita a mettersi in salvo prima che il veicolo esplodesse. L’anziana è stata assistita sul posto e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Ora le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa abbia potuto provocare il rogo che ha poi generato la deflagrazione.
Un’auto ha preso fuoco ed è poi esplosa mentre si trovava in marcia lungo una strada. È accaduto nella serata di ieri, martedì 22 ottobre, nella zona di Pavia Est.
La vettura, una Ford Focus condotta da una donna di 78 anni, secondo quanto ricostruito, come riferiscono varie fonti locali e la redazione de Il Giorno, stava percorrendo via Francana, quando, giunta all’angolo con via Bottini, è stata avvolta dalle fiamme. Immediatamente, notando il rogo, alcuni residenti della zona hanno lanciato l’allarme e si sono riversati in strada temendo si fosse verificato un incidente.
Pochi minuti ed in via Francana sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco ed un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. Per fortuna, la conducente è rimasta illesa: l’anziana è riuscita a mettersi in salvo, lasciando l’abitacolo, una volta accortasi delle fiamme, prima che il mezzo esplodesse. Non è stato, dunque, necessario il trasporto in ospedale e la donna è stata assistita sul posto. I pompieri, nel frattempo, hanno spento l’incendio rimettendo in sicurezza l’area interessata che, per consentire tutte le operazioni, è stata transennata.
Accorsi sul luogo dell’accaduto anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo di provincia a cui è stato affidato il compito di condurre i rilievi di legge e condurre le indagini che serviranno a chiarire cosa abbia provocato l’incendio. Le cause, difatti, al momento sono ignote e dovranno essere accertate attraverso i successivi accertamenti.
Dieci giorni fa, un’auto era esplosa a Nardò, in provincia di Lecce. In quell’occasione a provocare la deflagrazione era stata una fuoriuscita di gas dal sistema di alimentazione del veicolo stesso. Una perdita di gas innescata inconsapevolmente dal conducente che, appena entrato in auto, aveva deciso di accendersi una sigaretta. Il 20enne era rimasto gravemente ferito e trasportato in ospedale.