Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid.
Model S Plaid, una “berlina sportiva più veloce di qualsiasi Porche”
Il nuovo modello proposto da Tesla è stato definito da Elon Musk, CEO della casa automobilista americana, come la “berlina sportiva più veloce di qualsiasi Porche e più sicura di qualsiasi Volvo”. Per presentarla, Musk è salito a bordo della nuova Model S Plaid e ha mostrato un’accelerazione da 0 ad oltre 100 km/h.
Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. Il nome della Model S Plai, infatti, è ispirato a Balle Spaziali, iconico film del 1987 parodia dei più noti film di fantascienza, come Guerre Stellari.
“Con la Model S Plaid siamo riusciti a rompere il muro dei 2’’ nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Nessun auto di produzione ha mai raggiunto questi numeri. E questa è un’auto a quattro porte che può ospitare fino a cinque adulti”. Queste sono le parole di Elon Musk in merito alla nuova vettura Tesla, che come detto è stata presentata in streaming.
E ha aggiunto: “Abbiamo anche migliorato la velocità di ricarica tramite supercharger. Così che sia possibile ripristinare circa 300 km in un quarto d’ora”.
Il nuovo modello presenta tre motori e sarà venduto anche in Italia
La Model S Plaid di Tesla presenta tre motori. L’auto ha così una potenza complessiva di 1.020 CV e ha, secondo quanto dichiarato, un’autonomia pari a circa 630 km. Il Ceo di Tesla ha poi spiegato che questo è quello che lui chiama: “Limited Physics Engineering. La fisica è legge, mentre tutto il resto è solo una raccomandazione”.
Durante la presentazione della nuova vettura, inoltre, sono stati ribaditi alcuni primati. Oltre al già citato scatto da 0 a 100 km/h. Inoltre, riesce a raggiungere 320 km/h in appena 9’’23.
A seguito dell’evento di presentazione in streaming, i primi clienti hanno ricevuto la loro nuovissima Model S Plaid. Secondo quanto emerso, dovrebbero essere prodotte circa 700 unità alla settimana. Il nuovo modello di Tesla arriverà anche in Italia e sarà venduto al prezzo di 130.970 euro.