Il 7 volte iridato, Michael Schumacher, sta continuando a lottare dopo il terrificante incidente sugli sci che ha cambiato la sua vita.
Dopo l’annuncio dell’uscita dal coma, per anni non è più trapelato nulla dalla casa di Michael, con la moglie Corinna che ha scelto di proteggerlo da tutto e da tutti con una privacy maniacale. E nelle ultime ore, è arrivata un’ennesima smentita a quella che sembrava essere una notizia positiva. La presenza del Barone Rosso al matrimonio della figlia Gina-Maria, nella villa di famiglia a Maiorca, sarebbe avvenuta in condizioni critiche.

Con troppa sufficienza erano emerse delle chiacchiere sulla partecipazione dell’ex pilota della Ferrari alle nozze della figlia. Chi si trova in una difficile condizione fisica, difficilmente, può esporsi con numerosi invitati che hanno preso parte alla festa. Diversi uomini vicini a Michael avevano dichiarato che, oramai, è relegato in un letto e circondato dai migliori medici. Una condizione indispensabile per continua a sperare in una cura.
Purtroppo i danno neurologici causati dall’incidente avuto sugli sci il 29 dicembre del 2013 hanno, completamente, distrutto la vita di sua moglie. Corinna ha tenuto duro anche davanti alle estorsioni subite dal personale che era accanto al pilota nella fase più critica, ma è logico che ogni dichiarazione rappresenta una pugnalata per una donna che è sempre stata accanto al suo uomo. Una decisione che non tutti avrebbero fatto, soprattutto in questi tempi di oscurantismo sentimentale.
Confessione scioccante su Michael Schumacher
Il Kaiser non si è ancora arreso. Un giornalista vicino alla famiglia del Kaiser si è sbilanciato sulle sue condizioni. La fonte è attendibile e la notizia riportata anche dall’organo di stampa AGI. Il tedesco “non riesce più a comunicare verbalmente” a seguito dell’incidente sugli sci. Felix Gorner, reporter tedesco del canale Rtl, ha annunciato: “E’ una persona bisognosa di cure, dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste”.

“C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui – ha dichiarato Felix Gorner – Secondo me è la strada giusta perchè la famiglia sta agendo nel suo interesse, è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà“. Una scelta inevitabile per la famiglia del Kaiser.