Michael Schumacher è sicuramente uno dei piloti più amati della storia: arrivai intanto un annuncio incredibile, nessuno se lo aspettava.
Nel corso della storia della Formula 1 ci sono stati diversi piloti che hanno conquistato grande popolarità in tutto il mondo: nella lista dei più amati, c’è ovviamente anche Michael Schumacher. Il tedesco è una leggenda di questo sport e ha sempre fatto impazzire tutti con la sua guida spettacolare, con sorpassi disumani e con prestazioni a dir poco scioccanti. Gli anni Novanta sono indimenticabili per gli appassionati: anche Schumi ha lottato con i grandi fenomeni del passato e spesso ne è uscito vincitore. Nei primi anni del Duemila, invece, il kaiser ha formato con la Ferrari una coppia imbattibile e ha dominato vincendo 5 titoli consecutivi. Nel 2005, arrivò poi un giovane Fernando Alonso che mise fine all’epoca Schumacher (sportivamente parlando).
Il 29 dicembre del 2013, tuttavia, accadde un evento che ha sconvolto la sua vita: il pilota tedesco si stava rilassando a Méribel su una pista di sci quando poi cadde rovinosamente e rimase gravemente ferito per un colpo ad una roccia alla testa. Da quel momento, la famiglia ha scelto il riserbo più totale e sono arrivati pochissimi aggiornamenti su di lui. Nonostante si sia ritirato da svariati anni, nel paddock il suo nome circola ancora con frequenza. E proprio negli ultimi giorni, è arrivato un annuncio sconvolgente.
Michael Schumacher, ancora un annuncio inaspettato: volano parole forti
Michael Schumacher, dopo il drammatico incidente sulla pista di sci, non si è più ripreso: la famiglia spende milioni di euro in cure ma non si conoscono ulteriori dettagli. La cerchia di persone che possono vederlo è piuttosto ristretta: i fan aspettano ogni giorno annunci straordinari sul kaiser. Al momento, in ogni modo, tutto tace sulle sue condizioni di salute: nonostante ciò, è arrivato comunque un annuncio che ha spiazzato gli appassionati. Il fratello Ralf è sempre molto sincero quando parla e durante una chiacchierata sul canale YouTube Formula 1.de., ha deciso di parlare proprio di Michael (a proposito, avete già visto la svolta epocale e la novità del giro più veloce?).
“Hamilton non potrà mai avvicinarsi a Michael. Sarà sempre distante anni luce dal mio punto di vista“, ha annunciato Ralf rispondendo quindi a tutte le persone che vogliono fare un confronto tra i due. “In Formula 1 tocca alla squadra fornire la macchina per vincere un Gran Premio. Tutti pensavamo che Lewis potesse camminare sull’acqua e invece non è stato così”, ha poi aggiunto il tedesco. Ralf ha poi tirato nel discorso anche Verstappen. “Max ha più talento di Lewis. Questo lo inserisce in una categoria diversa. Michael è stato uno dei piloti che ha fatto la differenza, proprio come sta accadendo ora con lo stesso Verstappen”, ha chiosato. In attesa di un prossimo annuncio sul Sette volte campione del mondo, sbucano comunque curiosità interessanti.