Ancora una vettura incredibile nella collezione dell’ex stella NBA, Michael Jordan: ecco cosa ha appena comprato.
Cosa fa Michael Jordan quando incassa una bella cifra? Evidentemente compra un’auto. Il newyorkese che ha fatto la storia della NBA, ha infatti venduto da poco la franchigia di cui per diversi anni è stato proprietario, gli Charlotte Hornets e questo gli ha consentito di portare a casa un guadagno incredibile.
Nel 2010 infatti, l’ex cestista dei Chicago Bulls, comprò il team americano per circa 180 milioni di dollari. La rivendita nel 2023 invece ha fruttato ben 3 miliardi per MJ. E tutto senza neanche lontanamente rischiare di vincere un anello. Un vero e proprio mago degli affari, l’ex guardia tiratrice uscita dall’Università del North Carolina.
Michael Jordan shock, bomba nel suo garage
His Airness ha una vera passione non solo per il baseball, sport che sognava di fare da ragazzino prima di scoprire il suo talento per la pallacanestro, ma anche per le auto veloci. Di auto davvero incredibili di cui il classe ’63 è in possesso, ne abbiamo conosciute tante negli anni e soprattutto la Chevrolet Corvette che abbiamo rivisto in delle immagini d’epoca, grazie al documentario Netflix a lui dedicato, The Last Dance.
MJ non ha certo badato a spese con diversi pezzi che hanno composto una lifestyle di lusso come gioielli, case ed appunto motori ed a quanto pare non ha intenzione di smettere ora. Tra le altre macchine, lo statunitense ci ha deliziati anche con due italianissime, la Ferrari 512 TR e la 550 Maranello, ma ecco cosa ha comprato da poco. Il campione delle Olimpiadi del 1984 e del 1992, si è regalato una splendida Hennessey Venom F5 Roadster.
La supercar sarà certamente in ottima compagnia in uno dei garage di MJ e certo figurerà come uno dei bolidi più potenti. 1.800 cavalli per questa meraviglia che Jordan ha comprato di colore nero. 483 km/h di velocità massima da raggiungere, la nuovissima Hennessey è davvero un proiettile. Il costo di questo gioiello, 2,8 milioni di euro, è dovuto non solo alla classe ed alle componenti del modello, ma anche al fatto che di auto così ne esistono solo trenta in tutto il mondo.
Al momento è certamente difficile sapere chi sono gli altri ventinove acquirenti, ma una cosa è certa e cioè che una di queste la ha proprio MJ. La stessa società di vetture ha voluto celebrare l’acquisto da parte di un ex atleta di livello come lui. Sui social della stessa Hennessey infatti, è apparsa poche settimane fa la foto di Jordan con il CEO della società, accanto alla vettura di cui si vede soltanto il muso.