L’ex campione di Nba Michael Jordan si è regalato una nuova hypercar che andrà ad impreziosire la sua vasta collezione di auto: tutti i dettagli del modello.
Una nuova hypercar nel garage di Michael Jordan. L’ex fuoriclasse di pallacanestro, da sempre appassionato di auto, si è regalato un nuovo gioiellino completamente personalizzato e con dettagli inediti che lo stesso Jordan ha commissionato al costruttore.
Ad annunciare l’avvenuta consegna della vettura è stata la stessa casa automobilistica, attraverso un post sulla propria pagina ufficiale Facebook su cui sono state pubblicate le foto che immortalano l’ex cestista mentre sorridente riceve le chiavi dell’auto, unica nel suo genere che andrà ad arricchire il già vasto garage, tra cui sono presenti anche veri e propri pezzi da collezione, per un valore complessivo che supera i 10 milioni di dollari.
Michael Jordan, consegnata una speciale Pininfarina Battista: i dettagli
Michael Jordan si è fatto un regalo speciale. L’ex campione di basket, considerato da molti esperti il migliore giocatore Nba della storia, ha voluto aggiungere un nuovo pezzo da collezione al suo già vasto garage.
La nuova vettura è la one-off Pininfarina Battista Targamerica, una hyper-GT elettrica con un motore in grado di erogare 1.900 CV di potenza che può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi. L’auto era stata commissionata dallo stesso Jordan ad agosto dello scorso anno, durante il Monterey Car Week. Dopo un anno di lavoro, nelle scorse ore la Pininfarina è stata consegnata al suo proprietario, come annunciato dalla stessa casa automobilistica con un post su Facebook e le foto che immortalano il momento in cui l’ex cestista riceve le chiavi.
Il modello, come precedentemente accennato, è unico del suo genere e realizzato su misura con personalizzazioni che riguardano sia la struttura sia gli interni, definiti da Jordan e dalla casa automobilistica. L’hypercar è ispirata alla Ferrari Testarossa Spider, che Pininfarina realizzò per Gianni Agnelli nel 1986 per celebrare i suoi 20 anni come presidente della Fiat. Nel dettaglio, per la carrozzeria è stata scelta una combinazione di argento e blu ed è stato rimosso il tetto rispetto all’originale. I cerchi sono in lega a cinque razze con coprimozzo nero.
Un altro dettaglio unico è la presenza all’interno di un portasigari collocato tra i sedili, dotato anche di umidificatore e illuminazione che varia a seconda della modalità di guida scelta dal conducente, cinque in totale. I sedili sono rivestiti in pelle marrone chiaro con logo in rilievo della Pininfarina.
Il garage di Michael Jordan
Nel ricco garage del sei volte campione Nba sono passati modelli iconici come una Corvette ZR1, realizzata dalla Casa automobilistica per celebrare i 40 anni della vettura in soli 220 esemplari, ma anche una Cadillac XLR. Presente anche una Corvette C4 dotata di targa personalizzata “Jump23”. Immancabili le Ferrari: Jordan ha acquistato per la sua collezione una 599 Gtb Fiorano, una Daytona SP3 ed una Testarossa nera. Un parco auto il cui valore supererebbe i 10 milioni di dollari.