Chi l’ha detto che per essere potenti serve un’auto dalle cifre astronomiche? Al prezzo di una family car potete portarvi a casa un vero e proprio bolide: ecco tutto svelato, MG fa sul serio
In un’epoca come questa è facile immaginare che serva spendere una vera e propria fortuna per godersi centinaia e centinaia di cavalli sotto al cofano. E invece no, perché il mercato automobilistico è ormai pieno zeppo di proposte. Proposte capaci di soddisfare qualsiasi richiesta e capaci di andare incontro a qualsiasi tasca. Ne sa qualcosa anche MG, che con il suo prossimo modello proverà a fare un sol boccone della concorrenza.
Come? Con la full electric (e anche full power, ci verrebbe da dire) MG4. L’ambiziosa crossover di Morris Garages è stata una vera e propria novità sul mercato, con tanti addirittura che hanno tentennato tra lei e i modelli EV più blasonati. Adesso la MG4 è pronta a rifarsi il look e soprattutto a dotarsi di un’animo sportivo che si prepara a far impallidire la concorrenza. Persino quella dotata del caro vecchio motore a combustione interna.
MG fa sul serio: la nuova anima della MG4 fa impallidire la concorrenza, a costi da family car
Entrando nel dettaglio, a spingere sotto il cofano della nuova MG4 XPOWER 4WD c’è un doppio motore elettrico: uno anteriore da 170 kW e uno posteriore da 150 kW. Insieme, sono capaci di sviluppare una potenza complessiva di 435 CV. Numeri impressionanti, che portano la nuova vettura di Morris Garages a lanciarsi da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. A questo aggiungiamoci anche una componentistica di assoluto livello e un assetto sportivo, che vi aiuterà a sfruttare le performances della MG4 XPOWER 4WD.
Insomma, la prossima creatura made in UK si prepara a mangiare in testa a gran parte della propria concorrenza, minando anche il primato sportivo di alcuni dei modelli più blasonati (elettrici e non, ndr). E si prepara a farlo con un costo assolutamente di attacco. Il prezzo di listino parte, infatti, da 41.290 euro e con l’offerta MG Go Green è addirittura possibile scalare dino a 8.200 euro dal valore totale di acquisto, in caso di rottamazione e finanziamento. Una cifra importante, ma che nascondo molto più di quanto si possa immaginare rispetto alle pari categoria.