Arriva in Europa la nuova generazione di veicoli elettrici MG. Il primo è il SUV Marvel R Electric dallo stile high-tech e con unâautonomia fino a 400 km.
MG ha annunciato il lancio di due veicoli elettrici di nuova generazione che entreranno sul mercato europeo nel corso di questâanno. I nuovi modelli sono il SUV MG Marvel R Electric e la station wagon MG5 Electric, progettati secondo lâapproccio dellâEvolution Design di MG.
La Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo âTech Styleâ e presenta un design minimalista.Il lussuoso SUV high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm.
La Marvel R inoltre è equipaggiata con un sottotelaio in alluminio, piÚ robusto ma anche piÚ leggero, e soluzioni che normalmente si trovano solo nelle auto sportive.
La MG Marvel R Electric può contare sulla trazione integrale con tre motori elettrici: uno sullâasse anteriore e due su quello posteriore. Il veicolo ha una potenza massima di 212 kW (288 CV) con una coppia massima di 665 Nm. Questo permette al SUV di accelerare da 0-50 km/h in soli 1,8 secondi e da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.
Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacitĂ di ricarica rapida grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo.La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino allâ80% in circa 40 minuti. Inoltre, il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature.
Questa tecnologia permette inoltre alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico o un computer portatile.
Il modello top di gamma si caratterizza come un elegante SUV âlifestyleâ: allâinterno offre anche una strumentazione digitale con uno schermo touch da 19,4âł ed i comandi del nuovissimo sistema di connettivitĂ MG iSMART.
Il sistema MG iSMART presenta unâampia gamma di funzioni, oltre alla connessione attraverso unâapplicazione per smartphone, con cui è possibile controllare le funzioni a distanza. Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e lâintegrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime.
Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato molto facilmente e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air.