Le 5.000 unità messe sul mercato del modello MG Comet EV hanno un prezzo molto alla mano. Le caratteristiche di questa mini elettric sono sensazionali
Il marchio ha recentemente ufficializzato il costo di questo modello. Ma non andrà a coprire tutta la produzione in serie, ma solamente le prime unità che saranno poste sul mercato. La variazione dei costi dipenderà dalla richiesta da parte degli acquirenti che sembrano, comunque, essere molto interessati ad un esemplare di mini elettric del genere.
La Morris Garages è un’azienda consolidata, dato che è dal 1935 che si trova nel mercato automobilistico. Nel tempo, però, le vicissitudini del marchio hanno avuto diversi cambi di rotta, fino ad arrivare ai giorni nostri quando è stato utilizzato dalla SAIC Motor cinese per il commercio asiatico e internazionale. In India la MG ha recentemente reso disponibile per i più curiosi il prezzo di uno dei modelli maggiormente di spicco del momento.
Si tratta del Comet EV, una mini elettric in grado di agevolare la vita quotidiana dei suoi acquirenti. Il prezzo di partenza, però, sarà disponibile solamente per le prime 5.000 unità che saranno messe in commercio, per poi vedere in che modo modificarlo in base alle esigenze di mercato.
Un approfondimento sulle MG Comet EV
A dare le informazioni sulla nuova uscita è stata MG India che, oltre ai prezzi, ha svelato anche tutte le versioni del nuovo modello da commercializzare. Ad essere svelate sono state le varianti entry-level, ossia quella denominata Pace, Comet Play, più costosa della precedente, e Plus, la top di gamma.
Per quanto riguarda la Pace, possiede una cabina di colore nero e un quadro digitale da 10,25 pollici. Inoltre, ha un ORVM regolabile tramite la modalità elettrica e dei sensori di parcheggio per la retromarcia.
La Comet Play, invece, è la variante di livello medio, presentata con una cabina di colore grigio siderale e un quadro degli strumenti totalmente digitale con uno schermo da 10,25 pollici. In più, questo modello si presenta con un sistema di infotainment galleggiante da 10,25 pollici. Offre la connettività wireless e gli i-Smart con 55 funzionalità adatte ad auto connesse.
Infine, c’è la versione Plus che possiede un sistema smart strart-stop e una chiave digitale con la tecnologia Bluethoot. La variante Play, inoltre, può offrire maggiori funzionalità.
Il nuovo Comet EV può essere prenotato a partire dal 15 maggio e le consegne partiranno a partire dal 22 maggio. In termini di prestazioni, si presenta con un pacco batterie da 17,3 kWh, ricaricabile in sole 7 ore con una presa di tipo domestico. Il caricabatterie è da 3,3 kW, anche se non è disponibile un sistema di carica veloce. L’autonomia è pari a 230 km di percorrenza e il motore, di tipo elettrico, è in grado di generare una potenza massima pari a 42 CV e 110 Nm di coppia massima. Il suo prezzo parte da circa 8.800 euro.