Questo marchio è pronto a sfidare Jeep: low cost e alta qualità, il nuovo modello è a metà tra un SUV e un fuoristrada
Quando si tratta di SUV e fuoristrada Jeep non teme certo rivali. Il marchio statunitense è un vero simbolo di eccellenza per quanto riguarda questo tipo di modelli, e ha contribuito a definire quello che è lo standard per design e caratteristiche di questo tipo di auto. Oggi però Jeep deve far fronte ad un grande numero di rivali. I “giganti della strada” sono infatti sempre più diffusi sul mercato e amati dai potenziali clienti. Le aziende offrono un’offerta sempre più ricca e varia per quanto riguarda questo segmento.
Tra i marchi che si sono distinti sul mercato europeo e non solo nell’ultimo periodo c’è anche MG Motor, marchio britannico ormai da tempo parte del gruppo cinese SAIC Motor. L’azienda è riuscita a proporre modelli dal rapporto qualità- prezzo davvero conveniente, inserendosi tra i marchi più economici del panorama internazionale. Qualità e bassi costi sono anche le caratteristiche dell’ultimo modello dell’azienda. Un po’ SUV, un po’ fuoristrada: sta già attirando l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
MG sfida Jeep con il nuovo fuoristrada
La Mg Majestor è un fuoristrada aggressivo e spazioso, con la versatilità e le linee da SUV. E’ perfetto per le famiglie, è infatti lungo oltre 5 metri (fa parte del segmento E) ed omologato per sette persone. Un modello versatile e affidabile perfetto sia per l’utilizzo in città che per i lunghi percorsi.
Riprende il design del Maxus D90, che come MG fa parte di SAIC Motor (un aspetto che consente all’azienda di abbassare notevolmente i costi di produzione e di conseguenza quelli di listino). Il modello dovrebbe avere interni confortevoli e moderni e buone dotazioni tecnologiche, come un sofisticato sistema multimediale e sedili riscaldati.
La MG Majestor dovrebbe essere alimentata da un motore diesel da 2 litri di cilindrata, capace di sprigionare 218 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, con cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale. Al momento il modello è stato confermato solo per il mercato indiano, dove avrà un prezzo di partenza di 45.000 euro (comunque piuttosto contenuto per questo tipo di modello) ma non è escluso che l’azienda decida di renderlo disponibile anche in Europa. Si attendono notizie in tal senso nei prossimi mesi.