[galleria id=”10631″]
La nuova Mercedes SL è stata completamente rivisitata soprattutto nel frontale nel 2011 ed ora sfoggia quell’aria da spider lussuoreggiante con scocca in alluminio e due soli posti, ma molto ampi. Il tetto si ripiega in 20 secondi e lo si può avere in metallo o in vetro. Si conferma una tra le auto sportive più belle in circolazione ed è proprio per questo motivo che un noto preparatore tedesco si cimenta ora in una rivisitazione della Mercedes SL, una proposta questa che cerca in tutti i modi di esaltarne ancor di più il lato sportivo con una tendenza ad esser aggressiva.
Questo tuner tedesco quale MEC Design ci propone ora una versione elaborata dedicata a quella nicchia che, pur potendosela permettere, cerca anche quell’anello mancante in una vettura scoperta e già sportiva di suo.
Passiamo quindi ora a descrivervi nei dettagli l’esclusività di questa rivisitazione subita dalla SL.
In primo luogo la carrozzeria ha adottato un body kit che sembra avvicinarsi più alle linee della sorella più piccola: la Mercedes SLK. Il design delle forme è ora maggiorato anche in merito ad alcune piccolezze ispirate dalla versione AMG come, per esempio, i nuovi paraurti. L’assetto, quella particolarità di una vettura tunizzata che sicuramente balza per prima all’occhio di un intenditore, ora è più flessibile visto che lo si può sempre variare passando quindi da un’altezza di 132 cm sino a ben 55 mm in meno. Altra novità i cerchi: dalle immagini che vi proponiamo potrete ammirare una gommatura di 20 pollici che garantiranno, oltre che un inconfondibile piacere di guida, anche una piena tenuta di strada.
Rimaniamo sempre sul fronte estetico ma spostiamoci nella parte posteriore della vettura. La particolarità qui la si nota sin da subito nel terminale di scarico. Imponenti ora i ben 4 tubi che il cliente può addirittura personalizzarsi nel loro sound. Pensate che per “cucirsi la macchina su misura” sono disponibili due sonorità denominate “Daytona” o “Terremoto”.
Apriamo ora il cofano motore e scopriamo cosa spinge questa scoperta di lusso. Due sono le motorizzazioni disponibili che MEC Design permette di scegliere, si parla di un 3.5 V6 da 302 cavalli di potenza massima (proveniente dalla versione 350 BlueEfficiency) ma depotenziato di 4 cavalli o di un 4.7 V8 biturbo da 429 cavalli, derivante da quello che equipaggia la 500 BlueEfficiency, anch’esso depotenziato di 6 cavalli. Stando ai dati tecnici di questo 4.7 V8 si dichiara che l’accelerazione fino al raggiungimento dei 100 km/h da ferma avviene in 4.9 secondi a differenza dei 4.6 dichiarati dalla “normale” SL 500 BlueEfficiency.