La Mercedes fa sognare i clienti, perché ora c’è un’offerta pazzesca che è legata al suo modello più economico.
In terra tedesca sono nati tanti marchi che hanno fatto la storia delle quattro ruote, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che una nota di merito vada obbligatoriamente per la Mercedes. Il colosso di Stoccarda in questi anni ha saputo dare forma a una serie di auto di primissimo piano, cercando anche di venire incontro ai cittadini.
Il prezzo di partenza non è mai stato molto economico, ma stiamo pur sempre parlando di uno dei marchi Premium per eccellenza. Ecco allora come mai è giusto constatare come ci debba essere il giusto rapporto tra una qualità eccellente e un costo congruo, con questo discorso che vale anche per le auto entry level.
La Classe C è una delle vetture che ha saputo riscuotere il maggior successo, visto come rispecchia fedelmente lo stile e la tradizione di casa Mercedes, ma anche con un prezzo di mercato molto vantaggioso. Ora però è tempo di attuare grandi cambiamenti, con il costo di vendita che diventa ancora più incredibile e vantaggioso.
Ecco dunque come la CLA della Mercedes nel 2025 sarà prossima a subire una serie di incredibili cambiamenti che la renderanno sempre più ambita sul mercato. Per prima cosa lo si vede dalle dimensioni, con questa che manterrà i 470 cm attuali, portando però all’introduzione di una variante elettrica, senza intaccarne lo stile.
Proprio questa è una delle principali innovazioni, con la Germania che sta cercando infatti di avvicinare sempre di più l’elettrico allo stile e al design delle vetture a benzina o a gasolio. La scelta per la CLA del futuro avrà modo di poter garantire tre motori elettrici differenti, con il primo che erogherà un massimo di 136 cavalli, poi si andrà a 163 e infine a 190 cavalli.
La batteria che monta internamente questi modello è da 320 kWh, con l’autonomia che così arriva fino a 750 km. Un risultato che sarebbe davvero rivoluzionario e che permetterebbe così alle auto elettriche di abbattere quello che da diversi anni è considerato come il suo principale punto debole. Inoltre il valore di mercato si attesterebbe sui 50 mila Euro, con la CLA che può davvero rivoluzionario il settore elettrico e ancora una volta è la Mercedes che dimostra di essere il faro dal quale si migliora il mondo dei motori.