La Mercedes dà il via alla rivoluzione, con un motore ecologico e al passo con i tempi che ha sorpreso tutti.
Per poter diventare ciò che è oggi la Mercedes serve dimostrare nel corso degli anni di saper guardare al futuro e dare il via a una serie di modelli che negli anni si sono perfezionati via via sempre di più. Non basta infatti aver già dimostrato di essere un marchio che si è messo in luce nel settore Premium, ma serve continuare a rinnovarsi.
L’elettrico è una delle grandi novità di questi ultimi anni, per questo motivo la Stella vi sta puntando moltissimo, ma sa benissimo che da solo non basta ancora. Si cerca infatti di dare forma a una gamma che possa essere quanto più ampia possibile, ma la suddivisione 50% tra elettrico e termico è rimandata al 2030, dopo che inizialmente era per il 2025.
Questo però non vuol dire in alcun modo dimenticare l’elettrico, anzi è tempo di dare forma a una serie di straordinari motori elettrici che sono perfetti anche per l’ibrido. Ecco dunque che ora è tempo di ammirare un nuovo bolide eccezionale, con la Mercedes che ha creato un favoloso modello che migliora ancora di più la gamma.
Il motore M 252 è una delle ultime grandi novità in casa Mercedes, con il colosso tedesco che ha progettato questo propulsore tramite il ciclo di combustione Miller. Questa è una tecnologia avanzata e specializzata, con il suo utilizzo basilare che avverrà sulla nuova CLA, con la storica vettura che amplia i propri orizzonti anche verso l’elettrico.
Il suo utilizzo è perfetto per le auto ibride che montano un sistema 48 Volt, con questo che dunque permette anche di portare l’auto a 100 km/h in autostrada senza bisogno di attivare il termico. Lo sviluppo è in Germania, ma la sua produzione e realizzata avverrà in Cina, visto che ci sarà un buon apporto anche da parte del partner di Mercedes, ovvero il Gruppo Geely.
Per ora infatti il motore M252, solo per i modelli del mercato cinese, sarà realizzato nella fabbrica di BAIC. Il futuro dunque passa anche da una serie di collaborazioni che permettono così alla Mercedes di imporsi nel settore dell’elettrico con delle novità che stuzzicano la fantasia dei clienti. L’ibrido oggi è infatti la motorizzazione più richiesta e ambita, con la Mercedes che sa bene che deve puntarci moltissimo.