Mercedes, col nuovo motore i nuovi modelli voleranno in strada: potenza da urlo, è il più amato

I nuovi modelli Mercedes conquistano tutti grazie al nuovo motore: super potenza, è il più amato dagli automobilisti.

Mercedes non ha certo bisogno di presentazioni, il colosso tedesco è da decenni sinonino di affidabilità, lusso e grande prestazioni. Anche una azienda come Mercedes si trova però a dovere affrontare le difficili sfide del mercato attuale, su tutte la transizione elettrica che si sta rivelando più complicata del previsto per le case automobilistiche.

mercedes motore
Mercedes, col nuovo motore i nuovi modelli voleranno in strada: potenza da urlo, è il più amato – allaguida.it

Anche Mercedes, come tutte le grandi aziende, ha investito molto sul fronte dell’elettrico. I modelli a batteria continuano però a manifestare diversi problemi, su tutti gli alti costi di produzione che culminano poi in prezzi di listino più elevati, oltre ai grandi problemi della batteria.

La diffusione di questi modelli dunque procede a rilento, e in molti si chiedono se davvero l’elettrico possa arrivare a sostenere l’industria dei motori, e se davvero si possa fare a meno dei motori a diesel e benzina. Il futuro, in questo senso, è in bilico, anche dal punto di vista normativo, con il dibattito che in tal senso continua a imperversare.

Le aziende sono dunque costrette a muoversi di conseguenza, e per questo in molti hanno deciso di fare marcia indietro e di non dedicarsi solo all’elettrico ma continuare ad investire su più fronti per farsi trovare pronti a qualsiasi scenario si possa presentare.

Mercedes punta sull’ibrido

Anche Mercedes, nonostante gli investimenti sull’elettrico, continua ad investire anche sui sistemi ibridi e a non voler fare ancora a meno di diesel e benzina. Questa tecnologia continua ad essere amatissima dagli appassionati, che sempre più spesso oggi scelgono la via intermedia tra la tradizione e il nuovo tipo di mobilità sostenibile.

mercedes logo
Mercedes punta sull’ibrido (AnsaFoto) – allaguida.it

Mercedes-AMG sta lavorando ad un nuovo motore V8, un otto cilindri a benzina che sarà sostenuto dall’ elettrico e avrà quindi una tecnologia mild-hybrid. Questo nuovo propulsore si potrebbe vedere già nella prossima CLE 63 nei prossimi mesi, e dovrebbe poi essere presentato anche in altri modelli nei prossimi anni. Il V8 sostituirà il quattro cilindri attualmente utilizzato dalla casa tedesca, e garantirà prestazioni nettamente migliori. Grazie a queesto modello, Mercedes punta a migliorare le proprie vendite e ad avvicinarsi maggiormente ai clienti. Il colosso tedesco punta a stupire con un propulsore dalla buona resa in accelerazione e di grande affidabilità e prestazioni.

Gestione cookie