Parliamo di Mercedes Classe A Next. Dal suo lancio ufficiale durante il 2012 la Mercedes Classe A ha inaugurato un corso stilistico importante e rivoluzionario per il brand tedesco della Stella, che è stato poi replicato su tutte le vetture della gamma. Il coraggio di osare è stato ripagato con numeri di vendita record durante gli ultimi anni, compreso il 2016 appena conclusosi, ma c’è stato anche uno spostamento di target: da auto riservate a persone di una certa età le Mercedes hanno aperto il bacino di utenza anche ad un pubblico nettamente più giovane. Per dare una sferzata importante a questo mercato è stata riportata in auge l’edizione Next, che promette dei vantaggi clienti importanti in fase di acquisto.
[galleria id=”16857″]
Mercedes Classe A è l’auto premium più ricercata su Google, fattore questo che dimostra quanto l’appeal di questo modello riesca ancora a dare i suoi frutti dopo anni dal lancio dell’ultima generazione ed a qualche mese dalla presentazione del suo restyling. Nel corso del tempo i giovani si sono affacciati al brand tedesco grazie alla possibilità di avere un’auto lussuosa ma allo stesso tempo con una linea dinamica e giovanile, tanto che la stessa Mercedes ha pensato di proporre sul mercato la Classe A Next.
[galleria id=”11723″]
Sostanzialmente è un’edizione particolare, perchè a fronte di spese contenute in fase di acquisto, parliamo di 600, 900 e 1.900 euro rispettivamente negli allestimenti Executive Next, Sport Next e Premium Next, si riescono ad ottenere una serie di optional dal valore parecchio più alto. Tra questi figurano, ad esempio, la retrocamera di parcheggio, l’interfaccia di collegamento con smartphone via Apple Car Play/Android Auto ed il Remote Online, che con 600 euro anzichè 3.245 si possono tranquillamente avere a bordo. Si arriva poi anche al Comand Online con display da 8 pollici e tetto panoramico, passando per diversi sistemi di sicurezza attivi e passivi.