La Mercedes è pronta a rivoluzionarsi e migliorarsi sempre di più, con la novità che ha in mente è davvero pazzesca.
Sono pochissimi i marchi che nella storia hanno dimostrato di poter garantire un livello e una qualità pazzesca come ha saputo fare la Mercedes. Il colosso di Stoccarda si è messo in mostra con un concetto di sicurezza e di sviluppo tecnologico che è davvero unico nel proprio genere, dimostrando così di poter alzare l’asticella.
Inoltre la casa tedesca ha potuto festeggiare di recente anche uno straordinario successo in quel di Las Vegas, con George Russell che ha chiuso davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Un trionfo di squadra che rende meno amara la stagione e per il prossimo futuro vi è davvero grande interesse per le innovazioni e il debutto del giovane Kimi Antonelli.
Intanto però non si deve pensare solo al motorsport, ma l’intenzione è quella di puntare sulle auto di serie, con la Mercedes che dimostra di poter dare vita anche a delle auto elettriche sempre migliori. Queste quattro ruote stanno vivendo un periodo di alti e bassi, ma per fortuna dalla Germania sta per giungere una pazzesca rivoluzione.
Nuovi freni per le elettriche: parte la rivoluzione Mercedes
Continuano le grandi migliorie in casa Mercedes anche per quanto riguarda le auto elettriche, con la Stella che ha rinviato il passaggio a una produzione 50% tra termico ed elettrico dal 2025 al 2030 e per questa data vuole farsi trovare pronta. Lo dimostra infatti come si prossimo il lancio di nuovi freni che prendono il nome di One Pedal e che rivoluziona il settore dell’elettrico.
L’intento è dunque quello di dare forma a un sistema che possa essere molto più leggero rispetto a quelli attuali, ma che allo stesso tempo risultino anche più efficienti. Inoltre cambia anche il posizionamento, tanto è vero che i freni ora saranno posti direttamente all’estremità del motore e non più nel mozzo delle ruote.
Dunque il nuovo sistema di Mercedes fa sì che il disco rimanga fermo e intanto le pastiglie possono effettuare una rotazione di 360 gradi. Indubbiamente può diventare una delle grandi innovazioni che può dare modo alle auto elettriche di farsi apprezzare sempre di più, con gli sviluppi della Stella che da sempre sono un punto di riferimento nel settore. Il freno è uno dei problemi delle auto elettriche odierne, ma da Stoccarda sta per giungere la grande innovazione.