In Mercedes hanno le idee abbastanza chiare per il prossimo anno e in particolare vogliono sfruttare una nuova “arma” in loro possesso.
In casa Mercedes si lavora da tempo ad una vera e propria ricostruzione. Negli ultimi anni sono andati via un po’ di tecnici, ma soprattutto alla fine del 2024 ha lasciato Lewis Hamilton, l’uomo che in questi anni ha portato a casa con le Frecce d’Argento ben 6 titoli iridati. Un numero mostruoso, che lo ha issato al vertice della F1 al pari di Michael Schumacher.
Dopo qualche anno opaco in Mercedes però Hamilton ha deciso di realizzare il sogno di una vita trasferendosi in Ferrari per chiudere lì una carriera a dir poco stellare. Dopo il suo addio Toto Wolff ha provato in tutti i modi a strappare Verstappen alla Red Bull con un corteggiamento a dir poco palese a mezzo stampa.
Wolff sperava di infilarsi in una possibile crisi del rapporto tra Red Bull e Verstappen, ma così non è stato e alla fine l’olandese è rimasto con il team austriaco. Il numero uno della Mercedes a quel punto ha deciso di puntare tutto sull’italiano Kimi Antonelli, da molti ritenuto il nuovo astro nascente del motorsport.
Tra tanti addii però c’è anche un gradito ritorno e riguarda Valtteri Bottas che dopo l’esperienza in Sauber ritorna alla corte di Wolff però questa volta come terzo pilota. In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale della Mercedes, George Russell ha parlato proprio del suo nuovo collega di team: “Ha un’esperienza enorme. Avere una persona come lui che conosce così bene simulatori, le corse e la squadra è fantastico. Sarà importante anche ascoltare i suoi ultimi anni in Sauber con il motore Ferrari e potrebbe essere fondamentale. Bisogna sempre essere aperti su ciò che fanno gli altri e lui ha avuto tutto questo sotto gli occhi”. Insomma in Mercedes sperano di poter anche dare un occhio indirettamente alla Ferrari tramite i racconti di Bottas, staremo a vedere.