[galleria id=”14487″]
Non siete ancora soddisfatti dei 360 cavalli di potenza che la Nuova Mercedes Classe A 45 AMG è in grado di sprigionare? Ebbene ci pensa ora Brabus a renderla ancora più aggressiva e potente lavorando nella centralina e facendole ora toccare un tetto massimo di ben 400 cavalli!
La Classe A sviluppata da AMG è conosciuta anche per essere la berlina compatta con un quattro cilindri sotto al cofano alimentato a benzina più potente di sempre ed omologato per utilizzo stradale. Chiaramente il tuner tedesco da anni in stretta partnership con Mercedes non si è risparmiato a metter mano anche alle linee della Classe A e a tutti i dettagli utili a renderla praticamente un “mostro” su quattro ruote.
[secgalleria id=”13199″]
Dalle foto però vi accorgerete che posteriormente non c’è più la sigla “A45 AMG” ma B45 e la “B” non sta ad indicare il modello, che altrimenti sarebbe Classe B, piuttosto indica l’iniziale del preparatore Brabus.
Rispetto alla “tradizionale” Classe A AMG, questa si differenzia ancor più per un kit estetico che sicuramente non passa inosservato e le fa determinare tanta aggressività. I particolari che hanno subìto modifiche circa il loro design sono il paraurti anteriore dotato ora di un inedito deflettore, l’estrattore dietro che fa metter in risalto i quattro terminali di scarico e le minigonne laterali che le portano quel pizzico di aerodinamica che mai guasta per un modello del genere. Posteriormente non passa inosservato l’alettone che ricorda molto quello della versione Edition One di Mercedes. Per chi si accinge all’acquisto di questa variante di Mercedes Classe A consideri che Brabus proporrà col tempo tutta una serie di accessori da integrare, tanto per l’estetica quanto per gli interni e motore. Ancora in fase di studio un prestante impianto freni ed un assetto che per l’occasione sarà ancora una volta ribassato e irrigidito.
[secgalleria id=”12043″]
Da dove provengono poi quei 40 cavalli in più che fanno quindi passare la A45 AMG da 360 cavalli a 400? Semplicemente con l’aggiunta della centralina PowerXtra al 2 litri quattro cilindri che pulsa sotto al cofano e i Newtonmetri di coppia passano quindi di conseguenza da 450 a 500. Migliorano chiaramente le prestazioni, si consideri che lo scatto da 0 a 100 viene ora coperto in 4.2 secondi, andando a guadagnarne 25 centesimi di secondo.
[secgalleria id=”13283″]