Mercato moto in rivolta, prezzi inaccettabili per questo modello: è un’offesa agli appassionati

Il prezzo stabilito per questo modello ha lasciato di sasso tutti gli appassionati di moto: la cifra è altissima.

Il 2025 sarà certamente un anno importante per il settore delle moto. Nel mercato italiano, a differenza di quanto avviene con le auto, i veicoli a due ruote sono molto gettonati: i dati relativi al 2024 rivelano infatti che il settore è in piena salute. Sono 373.313 le unità di moto e scooter vendute in Italia, pari a + 10,5% rispetto all’anno precedente: era dal 2010 che le cose non andavano così bene per il mercato delle due ruote.

Moto
Mercato moto in rivolta, prezzi inaccettabili per questo modello: è un’offesa agli appassionati – Foto Canva (Allaguida.it)

Chiaramente le offerte, le promozioni e gli incentivi fanno sì che gli utenti decidano di compiere la spesa necessaria per portarsi a casa qualche modello interessante dei vari brand attivi nel settore motociclistico. Eppure ancora oggi ci sono dei prezzi da capogiro anche nel mercato delle moto che ovviamente tengono a debita distanza i potenziali acquirenti.

Proprio in queste ore è arrivata la notizia del prezzo stabilito per un accessorio ‘estetico’ che ha lasciato letteralmente senza parole tutti i fan delle moto. Stiamo parlando dei Biker 90MM Over-The-Knee Boots, i nuovi stivali appena lanciati dal noto marchio Balenciaga. La casa di moda ispano-francese, fondata nel 1917 a San Sebastian e attualmente con sede a Parigi, riesce spesso a realizzare prodotti che vengono considerati come capolavori di alta moda.

Mercato in rivolta: il prezzo è davvero assurdo

Gli stivali in questione, prodotti in Italia, sono realizzati in pelle di vitello e poliuretano testurizzato: il loro aspetto ricorda proprio l’abbigliamento classico indossato dai motociclisti. Un oggetto, quindi, che potrebbe anche stuzzicare i fan delle due ruote, se non fosse per il prezzo decisamente proibitivo.

Stivali Balenciaga
Mercato in rivolta: il prezzo è davvero assurdo – Balenciaga Press Media (Allaguida.it)

Per assicurarsi un paio di stivali Biker 90mm Over-The-Knee Boots di Balenciaga, infatti, occorre spendere la bellezza di 6.900 euro. Una cifra da capogiro per questi calzari con ginocchiere integrate e un logo, quello della casa oggi parigina, che ricorda molto il font di Alpinestars. In più il super tacco da 90 mm non sembra essere l’ideale per un viaggio in moto.

Per farla breve, vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per i nuovi stivali di Balenciaga? Con circa 7.000 euro gli appassionati di moto possono certamente acquistare altri prodotti decisamente più utili o addirittura una moto vera e propria, come ad esempio la Royal Enfield Himalayan 450 attualmente in vendita a 5.900 euro.

Gestione cookie